Domani sera, domenica 21 aprile, alle ore 21 la Compagnia de Riultèla torna in scena al Teatro San Michele di Rivoltella - dopo il felice debutto di ieri sera, 19 aprile, alla presenza di un calorosissimo e attento pubblico di amici! - con la commedia brillante in dialetto bresciano, opera della pluripremiata scrittrice e poetessa rivoltellese Velise Bonfante: L'ocasiù de fa bögada. La regia è di Eugenio Sacchella.
Uno strano avvenimento sconvolge la routine familiare, sconvolgendo l'apparente serenità di madre, padre, figlie, nonno e vicini di casa. Un colpo di scena dopo l'altro si susseguono, fino a un insolito finale; tutta la storia promette di far sorridere, ma anche riflettere, il pubblico in sala. Il messaggio è custodito, e ben riassunto, nel vecchio detto popolare: "si fa prima ad arrivare a un bugiardo che a uno zoppo" (se fa po prèst a rià en boziader che 'n sòp), del resto si sa che "le bugie hanno le gambe corte!"
Ingresso 5 euro. La commedia si svolge nel teatro San Michele della Parrocchia di Rivoltella, in via B.Croce, e chiude la rassegna teatrale di primavera, organizzata dal Comune di Desenzano del Garda.
Il cast e i vari personaggi:
Giuseppina Sacco (Agnese, la moglie e mamma)
Antonio Righetti (Ubaldo, il marito e padre)
Sabrina Danesi (Luciana, la figlia maggiore)
Francesca Gardenato (Clara, la figlia minore)
Carolina Rossi (zia Modesta)
Achille Marai (Orsolino, il nonno, padre di Ubaldo)
Ferdinanda Marai (Rosy, la vicina di casa)
Alessandro Gardenato (il falegname ed Egidio, marito di Rosy)
Nessun commento:
Posta un commento