Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 26 febbraio 2015

Golositalia 2015, il cibo chiama 60mila presenze in attesa di Expo


Felice di aver preso parte a questa bella avventura enogastronomica, che si è conclusa lo scorso martedì 24 febbraio al Centro fiera del Garda di Montichiari. Oltre 60mila presenze, nei quattro giorni dal 21 al 24 febbraio 2015, per la manifestazione fieristica Golositalia & Aliment (quarta edizione), perfetta vetrina per le migliori proposte dell’enogastronomia “Made in Italy”, nei settori food, vino, birra, bio-vegan e cucine speciali, ristorazione e professional-technology.

Le molteplici curiosità enogastronomiche ed eccellenze del territorio italiano hanno incontrato per la prima volta le tradizioni culinarie internazionali e hanno convissuto con le migliori tecnologie del mondo del food, in un percorso animato da cinquecento espositori, con un’ottima risposta da parte del pubblico di settore e non solo. Inutile dire che parlare di cibo è una moda consolidata, quest’anno più che mai, ma se può essere una risorsa per il nostro futuro, come Paese, perché non crederci e investire?! 
Il cibo, da sempre, ha avuto modo di sottolineare uno dei relatori in queste giornate è relazione, è rassicurazione, è socialità. E anche le intolleranze o le allergie possono essere considerate non un limite ma un’opportunità, stimolando nuove scelte imprenditoriali e più attenzione al mangiare sano e di qualità. Nuove strade si aprono quindi anche per gli chef del futuro e per chi saprà cogliere questi “cambi di rotta”.
Iginio Massari premia i vincitori del concorso "Il più Goloso"

È stato un vero piacere, per me, aver avuto l’opportunità di collaborare con lo staff di MantovaIn, guidato da Mauro Grandi, nella conduzione degli eventi, tra show-cooking, degustazioni, corsi e seminari di approfondimento, che in quattro giornate mi hanno consentito di entrare in contatto con tanti specialisti e social-guru dell’alimentazione, nutrizionisti di fama, esperti del beverage, food-blogger, vegan chef, food-designer… Avrò modo in seguito di condividere qualche intervista raccolta in queste intense giornate di fiera, promesso!

Ora che Golositalia & Aliment ha dato avvio all’anno del food, che culminerà a breve con Expo Milano 2015, gli organizzatori ci danno appuntamento dal 14 al 17 novembre 2015, presso la  Fiera di Vicenza, dove si terrà Cosmofood, che chiuderà la lunga stagione dedicata all’enogastronomia e ai suoi prodotti d’eccellenza. 





Nessun commento:

Posta un commento