Dopo
una settimana di full immersion dedicata al Social Media Marketing e alla Comunicazione
politica non posso che ringraziare tutti i “prof” del Master in Social Media
& Digital Marketing di Padova e l’organizzazione di Eurogiovani.it per l’esperienza
fantastica, faticosa ma entusiasmante.
Tante domande hanno trovato risposta. Cinque giornate piene con professionisti del settore di tutta Italia, che hanno portato in aula un bagaglio di conoscenze interessantissime, casi e spunti utilissimi su cui impostare un nuovo e più ampio lavoro.
Tante domande hanno trovato risposta. Cinque giornate piene con professionisti del settore di tutta Italia, che hanno portato in aula un bagaglio di conoscenze interessantissime, casi e spunti utilissimi su cui impostare un nuovo e più ampio lavoro.
Mi sento letteralmente ricaricata e ancora più felice di rendere
la mia scrittura più social e di
continuare l’impegno di addetto stampa e di comunicatore attingendo dai brillanti
consigli di esperti come:
Gianpaolo
Lorusso (www.gplorusso.com)
Dino Amenduni
(www.proformaweb.it)
Francesco
Porzio (www.magillaguerrilla.it)
Rino Scoppio
(www.rinoscoppio.com)
Ora
non resta che mettersi al lavoro, specialmente in vista delle prossime elezioni amministrative 2015, partendo da Lonato del Garda. C’è molto materiale su cui lavorare e ci sono nuove porte da aprire: #allavoro #sipartesubito
A proposito di comunicazione politica e social
media e di buone idee da sviluppare attraverso canali come Facebook, Twitter e Youtube, ecco un video... anzi due esemplari!
Una
buona agenzia di marketing e comunicazione politica deve spingere il candidato
nella campagna elettorale e accompagnarlo anche dopo. Nel caso specifico dei
video, certo, il candidato era già stimato e con esperienza. Una buona campagna
di comunicazione deve sostenere il candidato per portargli voti, spingerlo e renderlo
popolare, ma seguirlo anche dopo perché mantenga credibilità e popolarità in
funzione delle elezioni successive.
Nessun commento:
Posta un commento