Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 29 settembre 2013

Armonie senza tempo. Una serata nel chiostro in compagnia di "48 Lugana"

Bevi il tuo Lugana gio­vane, gio­va­nis­simo e godrai della sua fre­schezza. Bevilo di due o tre anni e ne godrai la com­ple­tezza. Bevilo decenne, sarai stu­pe­fatto dalla com­po­sta auto­re­vo­lezza. (Luigi Veronelli)

Bella l'immagine del chiosco animato. Solo nella prima ora e mezza — dall’apertura scattata alle 18 fino alle 19.30 — erano già entrate oltre 750 per­sone. Ieri sera, sabato 28 set­tem­bre, la mega­de­gu­sta­zione del bianco Lugana ha regi­strato, si può dirlo e pure scri­verlo, il tutto esaurito!
Grande suc­cesso per l’evento pro­po­sto dalle 48 aziende pre­senti con i loro vini Lugana Doc alla III edi­zione di “Lugana, Armo­nie senza tempo” pro­po­sta dal Con­sor­zio di tutela presso il chiostro Santa Maria De Senioribus del Museo civico-archeologico G.Rambotti, in cen­tro a Desen­zano del Garda. Dopo due ore e mezza, si erano già supe­rati i mille ospiti accre­di­tati. 
Il chio­sco illu­mi­nato a sera, affol­lato di gente e di calici, ha richia­mato una gran folla (per tutta la sera alle sca­li­nate d’entrata si è man­te­nuta la coda per l’ingresso). L’entrata libera, il bel tempo ancora estivo e la loca­tion ele­gante non­ché la posi­zione cen­tra­lis­sima, e pro­prio sul lago, hanno fatto la loro parte.
La serata orga­niz­zata dal Con­sor­zio di tutela diretto da Carlo Vero­nese e pre­sie­duto da Luca For­men­tini (dell’azienda Selva Capuzza di Desen­zano d/G) ha rac­colto un’ampia par­te­ci­pa­zione, ben oltre le aspet­ta­tive. Molto sod­di­sfatti gli orga­niz­za­tori, i pro­dut­tori in pri­mis e anche l’amministrazione comu­nale. Il bianco Lugana del Garda, 12 milioni di bot­ti­glie all’anno, si con­ferma un vino sem­pre più apprez­zato dal pubblico.
Appun­ta­mento alla pros­sima edi­zione. Su quale sarà la sede solo indi­scre­zioni. Peschiera del Garda ambi­rebbe al bis dell’evento (ricor­diamo che la prima fu nella cit­ta­dina ari­li­cense, sede del Con­sor­zio, e la seconda si svolse lo scorso anno a Salò).

Grazie al direttore Carlo Veronese per la compagnia e agli espositori per la professionalità. Un’altra gradevole serata di “fine estate” di cui rimarrà traccia.

Nessun commento:

Posta un commento