Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

lunedì 1 ottobre 2012

Anticipazioni sul concorso di moda musicale 2013

Torna la manifestazione che porta 
la musica in passerella:

2° Concorso nazionale di moda “musicale”
«Vesti la Musica… in abito da sera»
per giovani stilisti del Made in Italy

La prima buona notizia è che tutti gli sponsor dello scorso anno, ricontattati, hanno confermato la loro presenza anche nella seconda edizione. La seconda è che già ci hanno chiamato con curiosità per sapere il tema della nuova edizione. Ora è confermato... il nostro concorso di moda "musicale", il primo e unico in Italia, fa il bis!!!
Il Concorso di moda “Vesti la Musica… in abito da sera” mira a coinvolgere giovani stilisti, sarte/i, designer di moda su scala nazionale, portando sulle rive del lago di Garda nuovi talenti nel campo della moda, che si uniscono ai talenti musicali del progetto. In un evento fashion d’inizio estate (metà giugno 2013) i finalisti selezionati dalla commissione artistica saranno protagonisti di una suggestiva ed elegante sfilata che incoronerà il vincitore. Come nella prima edizione, coperti i costi di organizzazione, il ricavato dell’evento andrà a sostegno di un’associazione gardesana e di un progetto benefico: Lankama.
A fine ottobre la presentazione ufficiale in una cantina del Basso Garda!

L’EVENTO: Noi Musica in collaborazione con FG comunicazione.eventi e Madame Rebecca Vintage, con il patrocinio dei Comuni del Basso Garda (Desenzano, Lonato, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo) e la partecipazione di vari sponsor, organizza la 2ª edizione del Concorso nazionale di moda “musicale” Vesti la Musica… in abito da sera che quest’anno s’intitola “Musical: sogno di una notte d’inizio estate”. L’abito ideato potrà essere abbinato a una canzone, a una scena, all’atmosfera o alla melodia di un musical o film musicale.

Gli abiti finalisti dell'edizione 2012 al parco Bagoda
(foto Cinzia Anghinoni e Diego Mondini)
L’OBIETTIVO: L’iniziativa Noi Musica intende promuovere l’attività creativa dei giovani talenti e la moda italiana, abbinando quest’ultima alla musica e al canto dei giovani. Il candidato o la candidata deve avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

I DETTAGLI: Per l’iscrizione, occorre fornire il figurino dell’abito, con una scheda che illustri il progetto indicando anche tessuti e tecniche di realizzazione, musica scelta e motivazioni, per spiegare l’idea e le modalità di creazione dell’abito da sera, che potrà poi essere indossato da una cantante o da una modella nell’evento finale. Se selezionato tra i finalisti, il concorrente sarà invitato a realizzare l’abito da portare in passerella nella manifestazione che si terrà in una elegante location del Basso Garda, all’interno di una serata da sogno… dedicata al Musical. Scadenza iscrizioni: 30 marzo 2013.

Presto regolamento e ulteriori dettagli sul sito: www.noimusica.org

Comunicazione e organizzazione evento: 
Francesca Gardenato - francescagardenato(at)gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento