Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 19 ottobre 2012

Speciale Sanremo oggi a Montirone


Questa sera a Montirone (Bs), nella sala del Sicomoro in via Borgosatollo, il Festival di Ghedi apre le porte a cinque "big" di Sanremo. Domani la finalissima con ospite Loredana Errore, al posto di Marco Carta, assente per motivi di salute. Anche la finalissima sarà di casa a Montirone.

Il festival di Ghedi punta i fari su Sanremo

MONTIRONE. L'anteprima nella sala polivalente «Sicomoro». Ospiti della serata sono Simone, Mariella Nava, Sonohra, Paolo Vallesi e Andrea Mirò. Duetteranno anche con i 10 finalisti in alcuni brani classici italiani
19/10/2012

Zoom Foto


Montirone. Il Festival di Ghedi si prepara alla «finalissima» omaggiando Sanremo: questa sera a Montirone c'è la speciale serata di anteprima che l'organizzazione del talent bresciano dedica al festival della canzone italiana e ai suoi protagonisti del passato. L'appuntamento è in programma alle 20.45 alla sala polivalente Sicomoro con biglietti a 10 euro: sul palco sfileranno cinque artisti che in epoca più o meno recente hanno partecipato a Sanremo tra le fila dei big, ovvero Simone, Mariella Nava, Sonohra, Paolo Vallesi e Andrea Mirò. Oltre a presentare i brani con i quali a suo tempo sono stati in gara sul palco dell'Ariston, gli ospiti duetteranno anche con i 10 finalisti del Festival di Ghedi sulle note di alcuni grandi classici della musica italiana, tutti naturalmente lanciati dal Festival, come «Io che non vivo», «Per Elisa», «La prima cosa bella», «Destinazione Paradiso», «Gianna», «Spalle al muro», «Lontano dagli occhi», «Un inverno da baciare», «La forza della vita» e «Nel blu dipinto di blu». Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati da una band composta da Paolo Zanetti e Mattia Tedesco (chitarre), dal batterista Pietro Pizzi, da Antonio Petruzzelli al basso e da Andrea Pollone e Francesco Luppi al piano e tastiere. Un concerto in piena regola quindi, che punta a stabilire un contatto immaginario con la Città dei Fiori tramite la presenza di alcuni «testimoni» la cui carriera, in un modo o nell'altro, è rimasta profondamente segnata dall'esperienza sanremese. Mariella Nava, ad esempio, ha partecipato al Festival per 11 volte sia come autrice che come cantante, salendo sul podio nel 2009 con «Così è la vita», mentre i Sonohra hanno vinto nella sezione giovani nel 2008 ripresentandosi fra i big due anni dopo. Di Vallesi si ricorda il terzo posto conquistato nel 2002 con «La forza della vita», mentre Simone gareggiò nel 2004 con «E' stato tempo fa». Infine la Mirò, in coppia nel 2003 con il compagno Enrico Ruggeri in «Nessuno tocchi Caino». Dopo questa impegnativa prova, i dieci concorrenti si ripresenteranno in scena domani sera, sempre al Sicomoro di Montirone, per giocarsi la vittoria al gran finale della 13esima edizione: ospite d'onore Loredana Errore in sostituzione di Marco Carta.
Claudio Andrizzi
(Fonte: quotidiano BresciaOggi)

Nessun commento:

Posta un commento