Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 5 ottobre 2012

Noi Speaker... tutto il bello della diretta!


Dal 29 ottobre il nuovo corso per giovani speaker a Lonato d/G: NOI SPEAKER
Con voci, attori e speaker provenienti da RTL 102.5, Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Alfa, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella e GardArte

Il bello della diretta in dodici incontri, teorici ma soprattutto pratici, presso la sede di Radio Noi Musica

Si chiama “Noi Speaker” il nuovo corso promosso dal Progetto e da Radio Noi Musica, con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda (Assessorato ai Servizi sociali).
L’iniziativa è pensata per dare continuità al progetto creato per i giovani da Don Luca Nicocelli (compianto parroco di Centenaro); intende coinvolgere voci nuove e garantire una formazione basilare per stare davanti al microfono. Tra gli argomenti in programma, elementi di dizione e lettura espressiva, consigli utili su come si fa la radio, cosa succede prima e dopo il famoso “on air”, come si imposta e gestisce un programma radiofonico e come si “trattano” le notizie.

Saranno 12 incontri di curiosità e testimonianze interessanti e soprattutto dirette, con tanti ospiti, attori e speaker provenienti da RTL 102.5, Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Alfa, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella e GardArte.
Il corso avrà inizio lunedì 29 ottobre 2012 nella sede di Radio Noi Musica, in via Caduti del lavoro a Lonato (presso l’ex scuola materna, accanto all’Itis) e le lezioni si terranno per dodici lunedì sera dalle 20.30 alle 22 circa, dal 29 ottobre 2012 fino al 28 gennaio 2013 (festività escluse).

Il primo incontro è gratuito. Non ci sono limiti di età, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati soprattutto i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Gli ultimi appuntamenti saranno dedicati a un’esercitazione in diretta, negli studi della webradio. “Noi Speaker” si rivolge a chi ha la passione della radio, chi vuole far sentire la propria voce e desidera saperne di più, chi ha voglia di collaborare con Noi Musica. Iscrizioni aperte.

Il programma completo è su www.noimusica.org

Per info e iscrizioni: francescagardenato(at)gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento