Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 11 settembre 2011

Uno scrigno di emozioni: la Crociera di Noi Musica

Per 50 ospiti la serata di ieri, sabato 10 settembre 2011, è stata pregna di emozioni uniche e scorci straordinari.

Tutti a bordo della Star, con il comandante Giuseppe Nimis. Più che un sabato di fine estate sembrava una serata di mezza estate. Atmosfera perfetta per il nostro romantico viaggio...

La Crociera musicale notturna che ho avuto il piacere di realizzare e promuovere, nell’ambito di “Noi Musica Estate”, con il prezioso aiuto di Madame Rebecca (Stefania Sartori), don Luca Nicocelli anima del Progetto Noi Musica e Giuseppe di Startur, si è svolta con regolare partenza dal porto di Dusano (Manerba) in un caldo pomeriggio di inizio settembre. Rientro a mezzanotte, dopo aver intrattenuto “al chiaro di luna” gli ospiti di Gardone Riviera, che abbiamo costeggiato e ammaliato con la musica a bordo e la d’annunziana “Pioggia nel pineto” interpretata da Alessandro Gardenato.
Ma procedendo con ordine, la crociera a bordo della Star, unica imbarcazione del nostro lago con visione subacquea, ha condotto l’equipaggio lungo il promontorio della Rocca di Manerba e poi all'Isola Borghese-Cavazza o Isola del Garda, una autentica perla nel cuore del Benaco.
Con noi, anche le due modelle Chiara Baldo e Vittoria Venturi in abiti da sera di alta sartoria anni '50-'60 (stylist Madame Rebecca) e le giovani e talentuose musiciste bresciane Eleuteria Arena (voce e violoncello) e Ottavia Marini (piano), ovvero il Duo Chocolat.
Sulle note sublimi del duo, accarezzati dalla voce recitante di Alessandro, dopo l’interessante visita di gruppo al parco e al palazzo in stile neogotico veneziano dell’Isola, abbiamo raggiunto la terrazza della villa per l’aperitivo servito da Mauro del catering Elegance, dalle signore Cavazza e innaffiato dal delicato e fresco Chiaretto dell’Azienda agricola Sgreva di Sirmione (grazie alla premura di Vanessa Giupponi).
La visita guidata, condotta con singolare passione e accoglienza dalla stessa proprietaria di questo “gioiello” di storia e natura, Alberta Cavazza, si è conclusa in tempo per il tramonto, sulle note del Duo Chocolat. 
Che meraviglia sentire le loro note levarsi dal lago verso la terrazza! 

Dopo le couché du soleil… un altro spettacolo ammaliante: la luna piena. E, credetemi, prenotare e organizzare tutto questo non è stato affatto facile!
Il tempo si è rivelato molto generoso e la serata, fresca e avvolgente, ci ha consentito di cenare poi nel porticciolo dell’Isola Borghese-Cavazza, a bordo della Star.
L’evento Noi Musica ha chiuso così il ciclo di appuntamenti di questa bella stagione 2011. 
La Crociera si è però svolta con pieno successo, per i nostri 50 ospiti, grazie alla partecipazione di alcuni “amici”, che ringrazio nuovamente di cuore, da parte di tutti gli organizzatori che con me hanno lavorato a questo evento:
Consorzio Garda Classico, Elegance Catering di Roè Volciano, Marcella Moda Capelli di Rivoltella, Azienda agricola Sgreva di Sirmione, Panificio Marchina di Rivoltella, 3 G Pan - La Boutique del Pane di San Martino della Battaglia, la famiglia Cavazza presso l’Isola del Garda, il sublime Duo Chocolat e il service di Max Giovanazzi. Grazie all’intero staff, ai fotografi Cinzia Anghinoni e Sandro Begali e a chi a contribuito a promuovere e diffondere l’evento. Parte del successo lo dobbiamo a voi! J


Nessun commento:

Posta un commento