Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 30 novembre 2013

Concorsi e laboratori, il 2014 di Noi Musica

Il Teatro Italia di Lonato del Garda, questa sera (30 novembre) spalanca le porte al rock per l'attesa finalissima del  5° Concorso per gruppi emergenti Noi Musica 2013. Sul palco suoneranno dalle 21.00 otto band emergenti (SNAIL'S - QUINTO STADIO - EMISFERO SUD - KOMODO 3000 - LAZY JACKALS - VERTIGINE VERSUS - DESDEMONA – RUNAWAY che nei sabato di novembre sono state protagoniste dei live al Garage53 di Lonato); special guest la rocker AmbraMarie. Un grazie speciale a tutti i giovani in gara e al numeroso staff nonché alla direzione artistica del bassista Stefano Swen Romanini, dei Mexcal, gruppo che presenterà in anteprima il video che accompagna l’uscita del nuovo album “L’ostinata fedeltà dei cani”. Ingresso libero, vi aspettiamo...
Dopo la serata rock, per il 2014, il progetto Noi Musica ripropone le attività e i concorsi avviati dal suo fondatore, il compianto don Luca Nicocelli parroco di Centenaro (Lonato) fino al marzo 2012, con qualche novità e sempre tanta musica!
A dare spazio alla musica emergente, tra programmi in diretta e grandi ospiti, c’è la webradio creata da don Luca Nicocelli, ascoltabile sul sito www.noimusica.org 24 ore su 24. Vi collaborano una ventina di giovani e adulti del Basso Garda, con la direzione artistica di Alessandro Gardenato. Lo staff anima anche serate ed eventi nei locali, feste parrocchiali, eventi estivi in spiaggia... Radio Noi Musica sarà a Lonato l’8 dicembre in occasione del Mercatini natalizi a Lonato, in piazza Martiri della libertà e poi il 19 gennaio prossimo per l’animazione del Palio di Sant’Antonio abate alla 56^ Fiera di Lonato del Garda.

Da segnare in agenda, i vari CONCORSI.
1° FESTIVAL DELLA RISATA. Radio Noi Musica, la radioweb del progetto, lancia il 1° Festival della Risata del lago di Garda e della Provincia di Brescia!  Un concorso per comici, imitatori, mimi e intrattenitori che selezionerà una decina di artisti per la serata finale, la prossima primavera (maggio 2014): un evento all’insegna della sana risata e del buonumore, in un periodo che ha senz’altro bisogno di una vena di ottimismo. Il bando è disponibile sul sito www.noimusica.org con tutte le informazioni. Oltre ai premi, Radio Noi Musica offrirà ai vincitori la possibilità di essere ospitati in diretta e protagonisti in feste e locali del Garda, durante la primavera-estate 2014. . Il tema è libero e le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo 2014.

4° CONCORSO CANORO PER VOCI BIANCHE NOI MUSICA 2014. Sabato 8 febbraio 2014, all’auditorium Giovanni XXIII di piazza Garibaldi si terrà la serata musicale per i più piccoli, dai 6 ai 13 anni, a partire dalle 20.45, con la terza edizione del Concorso canoro per voci bianche e la collaborazione del Lions Club Garda Valtenesi.

6° CONCORSO CANORO PER GIOVANI VOCI NOI MUSICA 2014. In due date, sabato 5 e 12 aprile 2014, si svolgerà il 6° Concorso canoro per giovani voci Noi Musica 2014 (dai 14 ai 25 anni): dopo le audizioni del 5 aprile a Desenzano, la grande finale sarà il 12 aprile 2014 al Teatro Italia di Lonato del Garda sempre in compagnia di un ospite speciale.

3° CONCORSO nazionale di moda musicale VESTI LA MUSICA... IN ABITO DA SERA.
Si svolgerà in due date, la prossima estate in location da definire: 14 e 20 giugno 2014 a Desenzano del Garda. L’idea di Francesca Gardenato e Stefania Sartori lo scorso anno ha coinvolto molti giovani stilisti giunti da tutta Italia. Quest’anno il tema ispiratore, che invita a creare un abito da sera femminile e “musicale” da portare in passerella, è: “Un Amore Italiano” (gli stilisti sceglieranno canzoni d’amore in lingua italiana, che nelle serate saranno eseguite dal vivo dai giovani cantanti del progetto Noi Musica).

E non scordiamo i LABORATORI.
-          È alla seconda edizione il nuovo corso per giovani speaker “Noi Speaker” che continua, ogni lunedì sera, e si chiuderà a gennaio con un superospite. Dopo aver incontrato varie “voci” provenienti da emittenti radiofoniche del territorio e del panorama nazionale (Radio NumberOne, Radio Circuito 29, Radio Vera, Radio Enjoy…) la conclusione del percorso formativo sarà affidata a una speaker di RTL. Dopodiché… tutti in diretta su Noimusica.org!
-          Presso l’oratorio della Parrocchia di San Giuseppe lavoratore in piazza Garibaldi a Desenzano, proseguono anche i nuovi corsi “AnyLab” di canto per tutte le età (mercoledì e giovedì pomeriggio) i laboratori di musica e fiabe da 1 a 3 anni (il sabato pomeriggio) e l’attività ludo creativa “giochiamo con l’arte” per i bambini dai 4 ai 10 anni (sempre il sabato).

Per informazioni: tel. Francesca 338 1702911 | www.noimusica.org


Nessun commento:

Posta un commento