Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

lunedì 18 novembre 2013

Il mio sabato sera con Gabriel Garko

Erano oltre milleduecento ieri sera (16 novembre) gli ospiti del NoName, discoteca lonatese, ex Fura. Prima del bagno di folla, il “sex symbol” italiano Gabriel Garko si è fatto a lungo attendere. Dopo aver cenato a Padenghe, è salito sul palco intorno all’una e quindici. Niente interviste, niente scatti singoli, perché sotto contratto Mediaset
Fare da divo, occhiali da sole, sorriso stampato, un metro e novanta d’attore scortato da guardie del corpo e manager al fianco. Nessuna dichiarazione, solo un rapido «finito qui, parto per Mestre, dove mi attendono per chiudere una serata».
Dai fotoromanzi alle fiction al cinema. Gabriel Garko da settimane è impegnato nel nuovo film con la regia di Asia ArgentoIncompresa”, nel 2014 tornerà a essere il boss Fortebracci nella quarta stagione di “L’onore e il rispetto”. Ma lo vedremo presto anche in una miniserie di Mediaset, già venduta anche alla Bcc, due puntate sulla vita di Rodolfo Valentino. E di questa ha parlato davanti a centinaia di giovani: «Mi raccomando seguitemi in tv… mi vedrete nei panni di Rodolfo Valentino». Qualcuno già mormora che sia il ruolo adatto a lui. Bello e tenebroso, all’apparenza poco affabile e poco spontaneo, pare molto impostato nel ruolo di “sex symbol”. Ma il suo manager smentisce: «Gabriel è un uomo buonissimo – spiega – e disponibile, solo non ha una vita facile. È costretto a vivere in simbiosi con altre quattro persone, per motivi di sicurezza».
Sono passati quasi vent’anni dal primo ingaggio di Gabriel Garko, classe 1974, quando apparve nel cortometraggio “Troppo caldo” con Francesca Dellera. Da quel 1995, serie tv e film di successo sono seguiti, ma «alla soglia dei 40 anni è ancora un gran bell’uomo!» lasciano intendere le sue fan di Lonato. Nella mischia dei teenager e ventenni, anche qualche decina di over 30, al NoName per vedere uno dei volti “più belli d’Italia”. Che ha liquidato il pubblico con un paio di sorrisi e un minuto di promozione sulla sua fiction. Poi giù dal palco, mezzora di scatti e via. «Ci ha portato poca gente – chiosa il direttore artistico del NoName Christian Luzzardi –. Le signore, le sue fan, non erano poi molte…»

Francesca Gardenato
(articolo scritto per 
Giornale di Brescia)




Nessun commento:

Posta un commento