Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

martedì 26 novembre 2013

Una chiacchierata con Giusy Versace

«Ho perso due gambe, ma mi sono ritrovata con testa e cuore più forti». È una donna determinata, con un sorriso luminoso e un’energia positiva Giusy Versace, atleta paralimpica, che dopo un grave incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria il 22 agosto 2005, quando ha rischiato di morire a soli 28 anni, anziché piangersi addosso ha iniziato a «correre incontro alla vita», ad aiutare il prossimo, come volontaria dell’Unitalsi a Lourdes e presidente della Onlus “Disabili No Limits”.
Giusy detiene il record europeo di corsa sui 100 metri, è campionessa italiana dei 100 e 200 piani. Ha anche pubblicato “Con la testa e con il cuore si va ovunque” (Ed. Mondadori), un libro in cui racconta la sua storia e la sua filosofia di vita. E poco tempo fa è stata ospite di un incontro alla Scuola primaria paritaria “A.Merici” di Desenzano,  per il progetto “Rigo Dritt”. «Ho corso – ha raccontato ai bambini – sono caduta molte volte, mi sono sempre rialzata e ce l’ho fatta». 
Senza risparmiare dettagli, ha mostrato le sue gambe finte, ha parlato ai bambini di sofferenza e sacrifici, fede, amore, amicizia e sport.
  

Nessun commento:

Posta un commento