Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 24 novembre 2013

Arte e Cultura al servizio del territorio

Ringrazio di cuore l'Associazione culturale CircumnavigArte e la sua Giuria per aver pensato a me nell'assegnare il Premio speciale "Arte e Cultura al servizio del territorio"
Uno...
Dopo oltre cento "piccoli" eventi organizzati, dai concorsi di canto agli incontri culturali alle sfilate di moda, con onore ricevo questo premio, che è ancora più speciale e gradito perché viene da un'associazione desenzanese al servizio della nostra comunità e della sua popolazione, con risonanza nel Basso Garda e oltre. Tanti i soci e gli scrittori e i poeti provenienti da varie località d'Italia, arrivate ieri pomeriggio, sabato 23 novembre, nel Teatro San Michele arcangelo di Rivoltella (praticamente... nel teatro di casa!) per la conclusione del Premio nazionale "Sirmione Lugana".

Due...

DESENZANO. La cerimonia di consegna

Una pioggia di premi
al «Sirmione Lugana»

mercoledì 27 novembre 2013 PROVINCIA, pagina 20 (dal quotidiano BRESCIAOGGI)
Affollata cerimonia di consegna dei riconoscimenti del premio letterario «Sirmione Lugana», promosso dall´associazione culturale Circumnavigarte di Desenzano, nei giorni scorsi nel teatro San Michele di Rivoltella. I premi sono andati a Franco Ponseggi di Bagnacavallo, che ha vinto la sezione Grotte di Catullo in dialetto, mentre Giacomo Soldà di Mestre si è aggiudicato il primo posto della Rocca Scaligera per la poesia in italiano «Morte di un barbone». Il premio di narrativa Graffiti Comuni è andato al romanzo «La nuvola di Giada» della veronese Giovanna Mangiaracìna. Per la sezione Racconti di Vino, primo classificato Enzo Gremelli di Pisa con «Bicchieri pieni di parole». La giovane poetessa Gaia Devoto di soli 9 anni si è aggiudicata il premio Clara Bombaci Vivaldi per giovani talenti. Il riconoscimento Arte e cultura 480° è stato assegnato alla scrittrice sarda Giovanna Mulas. Altri riconoscimenti all´imprenditrice Laura Marsadri, all´assessore alla Cultura di Manerba Andrea Nonfarmale e alla giornalista Francesca Gardenato. S.MA. 
E tre...






Nessun commento:

Posta un commento