Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 29 aprile 2012

Musica e grandi ospiti per ricordare don Luca


Tanta musica per ricordare don Luca. 
Ci stiamo lavorando. I dettagli crescono di giorno in giorno e presto arriverà un programma più corposo… Intanto ecco la presentazione dell'evento!

Maggio ha in serbo un grande evento per ricordare un amico e un sacerdote speciale, il “prete rock” don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro e fondatore del progetto Noi Musica morto improvvisamente il 26 marzo scorso a soli 42 anni, per una grave meningite.
Lo Stadio Tre Stelle di Desenzano del Garda ospiterà sabato 26 maggio “Un concerto per don Luca”, dalle ore 16 in poi, con taglio del nastro all’insegna della musica emergente: tra rock-band, giovani cantautori e grandi ospiti, oltre trenta artisti suoneranno e canteranno dal vivo fino a sera.
Giusto qualche anticipazione tra i cantanti che  si esibiranno durante la manifestazione: Laura Bono, Nico Fortarezza, Omar Pedrini, i Mexcal, Mel Previte e altri ospiti speciali sono attesi per il 26. Lo stadio di via Michelangelo si riempirà di gente perché l’evento a ingresso gratuito è aperto a tutti: giovani e meno giovani, famiglie e amici. Sarà una “festa della musica” in memoria di don Luca che tanto amava i ragazzi e la musica, soprattutto quella italiana. 
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Un concerto per don Luca che unisce la Parrocchia di Centenaro e lo staff di Noi Musica, con l’assistenza tecnica di Max Comincini e Max Giovanazzi, il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Lonato e Pozzolengo. Lo stadio è messo a disposizione dal Comune di Desenzano, mentre il palco sarà fornito dall'amministrazione di Lonato d/G.

Collaborano all’organizzazione Francesca Gardenato, referente e portavoce del Progetto Noi Musica, e Stefano Romanini, in qualità di direttore artistico. Il concerto sarà trasmesso da Radio Noi Musica (www.noimusica.org), emittente web che proprio don Nicocelli aveva fortemente voluto e avviato con successo negli studi di Lonato del Garda. 
In serbo abbiamo molte altre sorprese che, per scaramanzia, attendiamo a rivelare…
Seguite la preparazione dell'evento su: www.concertoperdonluca.it

Nessun commento:

Posta un commento