Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 15 marzo 2012

Da Lonato a Sirmione

Questa sera alle 18.15 sarò ospite del salotto televisivo di Teletutto per presentare la nuova edizione del Concorso canoro Noi Musica 2012 per giovani dai 14 ai 35 anni, il 14 e il 21 aprile a Lonato del Garda. 
Spazio anche l'appuntamento di domenica prossima, 18 marzo 2012 ore 16, con la replica del recital “Fiorì una rosa bianca” e la premiazione  del Concorso di poesie e disegni Pensando a Benedetta organizzato dal Progetto Noi Musica. Ingresso libero.

Dopo il successo della “prima” rivoltellese, nella serata del 3 marzo scorso, lo spettacolo ispirato alla vita della venerabile sirmionese Benedetta bianchi Porro "Fiorì una rosa Bianca" sarà riproposto da Noi Musica a Sirmione domenica 18 marzo 2012, alle ore 16 presso il PalaCreberg. L’evento ha il patrocinio dell’Associazione Amici di Benedetta, del Comune e della Parrocchia di Sirmione. In scena la giovane compagnia teatrale di Rivoltella "I venti e le menti" con la regia di Marisa Binatti; testo di Velise Bonfante e musiche di Stefano e Manuel Romanini. 
Con l’occasione saranno premiati i partecipanti e lette le poesie dei vincitori del primo Concorso di poesie e disegni “Pensando a Benedetta”, organizzato dal Progetto Noi Musica per gli alunni e le classi della scuola primaria di Sirmione, in collaborazione con gli Amici di Benedetta.
Quasi duecento i ragazzi che hanno scritto o raffigurato la vita della giovane venerabile, scomparsa all’età di soli 27 anni per una malattia rara e incurabile.
Come sempre, info su: www.noimusica.org
Ufficio stampa e segreteria del concorso: Francesca Gardenato, tel. 338 1702911

3 commenti:

  1. Immagino che abbiate solo registrato (stasera sono andati in onda altri appuntamenti). Si sa quando verrà trasmessa l' intervista?

    RispondiElimina
  2. Probabilmente avete solo registrato visto che stasera sono andati in onda altri appuntamenti. Si sa già quando manderanno in onda l'intervista?

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi, grazie dell'interessamento. Siamo andati in onda, in diretta su Teletutto, con qualche minuto di anticipo, tra le 18.05 e le 18.15 circa. La replica sarà questa mattina... poco prima delle 10, per quanto riguarda la nostra intervista nel programma "Con te in famiglia", sempre su Teletutto.

    RispondiElimina