Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 8 marzo 2012

Un invito... Guardami

Auguri a tutte le donne! Non solo mimose, ma anche qualche riflessione...
Una mostra per tutti i sensi, per tutte le donne, per tutti i cuori: “Guardami, a Salò, inaugurazione questa domenica 11 marzo alle 15. Mi fa piacere condividere con voi questo invito speciale.

Una donna con disabilità nel pensiero comune non può definirsi donna perché tutta l’attenzione cade sulla sua situazione di “disabile” prima che sull’essere “donna”.
Ma a Salò, la prossima domenica, l’attenzione sarà tutta sulla donna, amabile e desiderabile. “Guardami” è la mostra fotografica multisensoriale, ideata e curata da Gianlidia Tonoli, che sarà inaugurata l’11 marzo alle ore 15 in municipio, a ingresso libero, con il patrocinio del Comune di Salò e il sostegno di alcuni amici sponsor. Note musicali del maestro Giampietro Tonoli e note olfattive Ivory di Osmotique Milano. Interverranno il sindaco salodiano Barbara Botti, Maria Zanolli e Graziella Bosoni Perantoni, Cinzia Rossetti e il fotografo Paolo Ranzani. 
Le foto resteranno esposte fino al 25 marzo nelle Sale Vantini del comune, sul lungolago Zanardelli.
La modella Cinzia Rossetti nella foto di Paolo Ranzani 
“Ho abbracciato il progetto di Cinzia Rossetti “La femminilità è donna” – spiega Gianlidia Tonoli – mettendo a completa disposizione le mie competenze e prestandole la mia voce. Cinzia mi ha chiesto di gridare la sua storia e quella di molte altre donne… La voce del cuore, quella che implora la vita. Le donne disabili possono contare sugli occhi della pietà, ma non sono questi gli sguardi che una donna desidera”.
Diciassette ragazze disabili posano negli scatti di quindici fotografi: Vasilios Valassis, Paolo Ranzani, Francesco Cancarini, Tiziana Arici, Mauro Sestili, Francesco Collina, Silvia Del Medico, Pinella Palmisano, Giorgio Gambuti, Michelangelo Gratton, Eros Maggi, Antonella Ricciotti, Alberto Terrile, Simone Morciano, Matteo Visentin.
Orari mostra: sabato e domenica 10.00-12.00/ 15.30-19.00; da lunedì a venerdì 16.00-18.00

“Cinzia mi ha spiegato che siamo tutti diversi, tutti disabili, tutti desiderabili e tutti amabili! Tutti magnificamente unici!” scrive Gianlidia nel suo blog "Giato Salò".
Per chi volesse mettersi in contatto con Cinzia Rossetti la sua mail è: ci.rossetti@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento