Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 17 marzo 2012

Novità da non perdere al 4° Concorso canoro Noi Musica

www.noimusica.org
Avete voglia di cantare? 
Se sì, non alzate la mano! Piuttosto tenetela sulla tastiera del vostro pc e affrettatevi a completare la vostra iscrizione online. C’è tempo fino al 4 aprile 2012 ma i partecipanti stanno aumentando di giorno in giorno. E i posti sono solo 40, per le audizioni del 14 aprile a Lonato del Garda.


Tutto è pronto per il 4° Concorso canoro Noi Musica 2012 di Lonato del Garda, che ha in serbo nuove opportunità e sorprese per i giovani ‘cantanti’ dai 14 ai 35 anni che vorranno esibirsi dal vivo, sul palco parrocchiale del Teatro Italia in via Antiche mura 2, davanti al grande pubblico gardesano. 
Vi aspettiamo sabato 14 e 21 aprile 2012 con canzoni inedite (originali) o cover. Se il numero di inediti iscritti alla gara lo consentirà, si potrà valutare la creazione di una categoria ad hoc.
Le novità di questa edizione 2012 sono proprio tante!
Le categorie in gara per ora sono distinte in base all’età: 
* Giovanissimi - dai 14 ai 18 anni
* Giovani - dai 19 ai 35 anni
Info e regolamento sul sito www.noimusica.org
L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Lonato d/G, Desenzano d/G, Sirmione e Padenghe s/G e il contributo della Banca di credito cooperativo, Bcc del Garda.
Idea del fondatore del progetto Noi Musica, il parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, è il “Premio Duetto”, per la migliore esecuzione in coppia, ma la gara lonatese consentirà anche di accedere alle selezioni del Festival internazionale della canzone di Saint-Vincent 2013, a Cascinette d’Ivrea (To). È previsto inoltre un riconoscimento speciale della giuria per la “miglior canzone inedita Noi Musica”.

Fresco di quest’anno è anche il gemellaggio del progetto Noi Musica con Music Association – Festival di Ghedi  che consentirà ai cantanti in gara al Teatro Italia di Lonato del Garda di beneficiare di opportunità musicali molto interessanti e sempre in terra bresciana.
Durante il 4° Concorso canoro Noi Musica 2012 sarà assegnato dalla Direzione del Premio Festival di Ghedi un premio al migliore inedito del Concorso Noi Musica, che verrà poi ammesso direttamente alle audizioni finali del Festival di Ghedi 2012 e potrà esibirsi davanti alla commissione artistica.
Sette vincitori dell'edizione 2011 con don Luca Nicocelli
Presentano Francesca Gardenato e Angelo Faini
E non è tutto. I finalisti del Concorso Noi Musica, se lo vorranno, potranno iscriversi al Festival di Ghedi 2012 pagando una quota di iscrizione ridotta del 50 per cento.
Inoltre, due rappresentanti qualificati del Festival di Ghedi, di cui uno anche membro dell’etichetta discografica Caffè & Cioccolato, saranno presenti in giuria al concorso Noi Musica. E nella serata finale del 21 aprile al Teatro Italia, l’Etichetta Caffè & Cioccolato, in caso di individuazione di un/una cantante particolarmente meritevole, coinvolgerà il fortunato o la fortunata in attività live e iniziative musicali, con l’opzione di un eventuale contratto.
Per la serata finale del 21 aprile, evento musicale da non perdere, sarà con noi anche un ospite speciale! Ore 21, Teatro Italia di Lonato, entrata libera… e grande musica.
E dal 14 al 21 aprile: una settimana dedicata ai giovani finalisti, negli studi di Radio Noi Musica!

Ufficio Stampa e organizzazione eventi Noi Musica
Francesca Gardenato | T. 338 1702911

Nessun commento:

Posta un commento