Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 28 ottobre 2011

Pescatori del Garda in Villa Brunati

L'autore Bruno Festa (a destra)
con il pescatore desenzanese Marco Cavallaro.
Dopo l’incontro della scorsa settimana con il prof. Claudio Gallo, si è conclusa ieri sera, con lo scrittore e giornalista gardesano Bruno Festa, la rassegna culturale in Villa Brunati a Desenzano del Garda, per la parte proposta e curata dal progetto Noi Musica e dalla sottoscritta.

Clicca e GUARDA IL VIDEO 
Servizio di Loredana Taffelli 
(Tg Provincia Teletutto, 28.10.2011) 

...appena cominciata ed è già finita...
Per la parte “Noi Musica” la rassegna culturale e comunale di Desenzano, Appuntamenti d'autunno in Villa presso la biblioteca a Rivoltella, si è conclusa ieri sera, giovedì 27 ottobre 2011, con l’autore Bruno Festa e il libro “Pescatori del Garda Bresciano”. 

Anche ieri sono intervenute una sessantina di persone, più i giornalisti. E la serata sembra essere andata generalmente molto bene, con un buon coinvolgimento di ospiti e di pescatori, la presentazione fotografica e le spiegazioni curiose e interessanti di Bruno Festa nonché le testimonianze (alcune davvero toccanti) di Marco Cavallaro e dei suoi colleghi di lago... persino la pescatrice Rosella Orlandi, unica donna a gettare le reti nel Garda.

Grazie ancora a tutti per la preziosa collaborazione, in particolare a Vanessa e famiglia dell'azienda agricola Sgreva (per la degustazione finale), ai bibliotecari e a quanti erano presenti, volontari in primis. E grazie ai “colleghi” giornalisti per gli articoli e servizi pubblicati sulle testate locali e online.
(La rassegna dell'Assessorato alla Cultura in Biblioteca riprende dall'11 novembre, per tre venerdì. Noi ci congediamo. E personalmente devo dire che tanto lavoro e mesi di preparativi e pratiche, per due serate – comunque ben riuscite - lasciano ora soddisfazione, ma anche un certo vuoto…)

Organizzazione eventi e comunicazione: 
Francesca Gardenato
Progetto Noi Musica - www.noimusica.org


Seguiteci anche su Facebook


Ecco, due immagini tratte dal libro di Bruno Festa


1 commento:

  1. Buongiorno,
    a chi rivolgersi per avere una copia di questo magnifico libro?
    Sarei molto grata se sapeste aiutarmi
    Daniela

    RispondiElimina