Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 15 ottobre 2011

Noi Musica è anche Cultura


I primi due giovedì della rassegna Appuntamenti d’autunno in Villa, nella biblioteca di Desenzano (Sala delle muse), sono proposti dal progetto Noi Musica e dalla Consulta Giovani di Desenzano, nell’ambito del cartellone culturale a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Biblioteca civica.

Questi eventi continuano la serie In tutti i sensi della primavera scorsa, sulla terrazza di Villa Brunati, sede della biblioteca, in via Agello (Rivoltella).
Al termine di ogni presentazione l’aperitivo-degustazione sarà offerto da una azienda agricola del basso lago. Collabora il Consorzio Grana Padano.

* Giovedì 20 ottobre ore 18.30: Claudio Gallo, docente universitario e scrittore, presenta il libro “Emilio Salgari: la macchina dei sogni” (di Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi; presentazione di Mino Milani, Edizioni Rizzoli, 2011).
Moderano l’incontro: Enrico Martini, vicepresidente dell’associazione Cyrano Comics, e Andrea Campalto. Partecipa l’associazione Cyrano Comics, con le illustrazioni di Michele Avigo e Gabriella Caobelli.
Aperitivo offerto dall’azienda agricola Brunello di Pozzolengo

  Giovedì 27 ottobre ore 18.30: Bruno Festa, scrittore e studioso del lago di Garda, presenta il libro fotografico “Pescatori del Garda bresciano” (la pubblicazione è stata sostenuta dall’Associazione storico archeologica della Riviera del Garda di Salò e dall’Associazione culturale “Tanto per Cambiare” di Gargnano, con la partecipazione della Provincia di Brescia, 2011). 
            Presenta: Francesca Gardenato. Con l’intervento di alcuni pescatori del Garda. 
Aperitivo offerto dall’azienda agricola Sgreva di Sirmione

(Da notare nella locandina: i 'francobolli' delle cantine, accanto alle due date di ottobre. Purtroppo c'è il Patto di stabilità...)

Nessun commento:

Posta un commento