Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 21 ottobre 2011

Primo brindisi con Gallo in Villa Brunati

Nonostante gli ostacoli e le complicazioni organizzative, e la burocrazia sfiancante, siamo riusciti a partire!

Un’altra piccola conquista sul fronte “eventi desenzanesi”.
Che dire… solo quattro mesi per organizzare un paio di incontri in biblioteca: dal 21 giugno al 20 ottobre 2011, per fare qualcosa di culturale e gratuito.
Agli amici, volontari, sponsor e collaboratori va il mio più sincero GRAZIE, per la presenza e per il contributo alla riuscita del primo incontro in Villa Brunati, proposto ieri sera (giovedì 18 ottobre 2011) dal progetto Noi Musica per il ciclo: Appuntamenti d'autunno in Villa Brunati
Abbiamo aperto la rassegna culturale in bellezza e con un’ottima affluenza!
Un inizio promettente, merito degli ospiti e del passaparola: 50 persone in sala, più gli organizzatori e i collaboratori. In tutto eravamo oltre una sessantina di persone. Se non ho contato male, ben 65 con me, Silvia e i relatori. Siamo sinceri: per un incontro con l'autore, è un dato sopra la media e una bella soddisfazione, dopo mesi di preparativi e pratiche varie. 
Quindi, grazie all’ospitalità dei bibliotecari Francesco Permunian e Roberto Roccuzzo, all’aiuto dell’assessore Emanuele Giustacchini e a Silvia Brentegani, per averci presentato il professor Claudio Gallo e i suoi amici, moderatori (Enrico e Andrea) e illustratori (Michele e Gabriella) del gruppo Cyrano Comics di Verona, che hanno trattenuto sino alla fine le persone immobili, attente in sala con le mani alzate, per curiosità e domande. Pensate che, per concludere, abbiamo dovuto rubare il microfono al pubblico J

Qui vedete alcune immagini della serata dedicata allo scrittore veronese Salgari e al libro-biografia “Emilio Salgari: la macchina dei sogni” di C.Gallo e G.Bonomi, pubblicato quest’anno, nel centenario della morte.
L’evento, proposto dal progetto Noi Musica insieme alla Biblioteca civica e con la partecipazione della Consulta Giovani, s’inserisce nella più ampia rassegna culturale di ottobre e novembre, a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano.
Brindisi finale innaffiato dal vino Lugana "Brunello"!
Ci vediamo giovedì prossimo, 27 ottobre 2011: sempre alle 18.30, stessa splendida sala delle muse, in Villa Brunati a Rivoltella.
Sarà con noi lo scrittore gardesano Bruno Festa, con il suo libro fotografico e storico “I Pescatori del Garda bresciano”. Interverranno alcuni pescatori del basso Garda.
Si tratta di un volume curato e molto interessante, che scopriremo attraverso immagini e testimonianze. L’aperitivo finale sarà offerto dall’Azienda agricola sirmionese Sgreva, rappresentata da Vanessa Giupponi, e di nuovo dal Consorzio Grana Padano.
 
Un ringraziamento particolare, per la cortesia e la professionalità, va alla giovane rappresentante dell’azienda pozzolenghese Brunello, che ieri ci ha fatto degustare il suo Lugana, e a Chiara, hostess gentilmente messa a disposizione dal Comune.
Presenza straordinaria anche quella lonatese de I Libri siamo noi... con Jessy, Laura e Guerrino.

Ci vediamo in Villa!  

L’ingresso è sempre libero J


Fotografie, organizzazione 
e comunicazione eventi Noi Musica: Francesca Gardenato 
fragareventi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento