Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 1 settembre 2013

Desenzano, in arrivo il primo talk show!

In arrivo il primo talk show desenzanese. Nome forse poco originale – “La Gardesana” – e tema assai attuale – “La bellezza” – che verrà declinato sotto molteplici aspetti nelle conversazioni in piazza, con un team di autori di Mediaset e tanti ospiti (alcuni di casa) nel salotto della nostra città. Appuntamento in piazza Malvezzi, la prossima settimana. Seguiremo in diretta la realizzazione di un progetto in cantiere da mesi per tentare di restituire smalto e vivacità “culturale” a Desenzano del Garda.

Il salotto di piazza Malvezzi, a Desenzano, è pronto ad accogliere quattro serate in stile talk show, per la prima edizione di “La Gardesana”. Dal 10 al 13 settembre 2013, per rianimare il centro storico della "capitale" benacense, la città apre le porte a ospiti di livello nazionale, chiamati a confrontarsi con il pubblico su diversi aspetti di un unico tema: “La bellezza”. Posta in termini interrogativi e - si auspica - provocatori, l’affermazione del principe Myskin nell’Idiota di Dostoevskij, l’obiettivo della manifestazione sarà quello di rispondere a una domanda: “La Bellezza salverà il Mondo?
Pensato in stile “Maurizio Costanzo Show”, ogni sera dalle 21 in piazza Malvezzi, il salotto cultural-mondano sarà moderato dal giornalista Giovanni Terzi (giornalista e collaboratore del Giornale, anche opinionista televisivo) e animato da ospiti e pubblico. 
Sotto la regia esperta di Mario Maellaro, attuale regista di Paolo Bonolis per il programma “Avanti un Altro”, e un team di autori Mediaset che riprenderanno l’evento, Desenzano ospiterà  tra i vari nomi: Gianluigi Nuzzi (giornalista e direttore di Video news), Lucio Presta (agente dello spettacolo), Don Antonio Mazzi, Paolo Nespoli (astronauta), Livia Pomodoro (Presidente del Tribunale di Milano), Massimo Picozzi (criminologo), Giuseppe Di Piazza (editorialista Corriere della Sera) Francesca Lancini (fotomodella e scrittrice) e Camilla Baresani (scrittrice). 
L’iniziativa è della Fondazione Desenzano Sviluppo Turistico, che unisce commercianti e albergatori, con il sostegno e il patrocinio del Comune (Assessorato al Turismo) e della Camera di Commercio. Ingresso libero.



Nessun commento:

Posta un commento