Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 18 marzo 2016

A Sirmione, tutto pronto per il 6° Concorso Voci Bianche Noi Musica 2016

Sirmione e la musica chiamano... e i piccoli cantanti rispondono numerosi!
Giorgia, la nostra valletta "Voci bianche"
In circa trenta si sono iscritti, tra bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, alla 6ª edizione del Concorso Voci Bianche Noi Musica 2016 organizzata presso l’Oratorio di Colombare, con il patrocinio e la collaborazione del Comune sirmionese.
Questo sabato 19 marzo alle 20.45, per la Festa del papà, bimbi e ragazzi del Garda e dintorni si esibiranno davanti a una commissione di esperti per la serata organizzata da Progetto e Radio Noi Musica con il Centro di pastorale giovanile Lago Bresciano (JLB).
Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione sarà una festa musicale per i più piccoli e le famiglie, un’occasione per dare spazio a tutti gli appassionati del canto e divertirsi insieme. Durante la serata si ascolteranno canzoni dello Zecchino d’oro e alcuni pezzi di musica pop, scelti dai piccoli cantanti in gara, con l’intermezzo di magia a cura del Mago Alesgar (Eventi Wawawiwowa). La serata è aperta a tutti e a ingresso libero.

Alma Schneider, vincitrice "Noi Talent 2015"
Per i giovani dai 13 ai 25 anni, invece, sono partite le iscrizioni al 2° Concorso per giovani talenti “Noi Talent 2016”, che si terrà sabato 9 aprile al Teatro Italia di Lonato del Garda. C’è tempo fino al 4 aprile per iscriversi (info e regolamento: www.noimusic.org). Le  categorie di gara quest’anno sono due: “canto” (brani inediti e cover) e “intrattenimento & altri talenti” (ballerini, comici, imitatori, artisti di strada, attori…).
Continuano fino al 19 aprile anche le iscrizioni al 5° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, per appassionati di moda, sarti, stilisti emergenti provenienti da tutta Italia, che potranno accedere all’elegante sfilata finale a Desenzano del Garda, sabato 18 giugno. Il tema 2016 per le creazioni in tessuto e le canzoni abbinate, scelte dagli stilisti, è il circo… L’Atelier du Cirque”.


Nessun commento:

Posta un commento