Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 21 settembre 2013

Enrico Ruggeri a Casa di Beniamino, ospite di Don Mazzi

Condivido con voi questa notizia, a pochi chilometri dal Garda. Nuovi progetti, sempre per i giovani, e un ospite d'eccezione a 'inaugurarli'. Domani sera dalle 18 il cantautore Enrico Ruggeri sarà ospite a Casa di Beniamino (a Cavriana, nel Mantovano), come testimonial dei progetti "Pienamente", nati dall'impegno della famiglia Sinico e dal sostegno della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.
L'appuntamento con Enrico Ruggeri si inserisce all'interno della Giornata dell'Amicizia, organizzata per il 22 settembre a Casa di Beniamino, che sarà anche l'occasione del lancio della nuova campagna di tesseramento “Amico sostenitore” della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, basata sullo slogan “Un piccolo gesto per grandi progetti”.

Enrico Ruggeri, dopo aver eseguito alcuni dei suoi maggiori successi, parteciperà infatti alla presentazione al pubblico dei progetti Pienamente: scuola e sicurezza stradale, musica e sport sono gli assi portanti delle iniziative della famiglia Sinico. 
I progetti intendono creare centri di aggregazione per ragazzi e anche insegnanti ed educatori preparati per seguire le attività dei giovani.
“Il mio sogno è quello di portare la musica nel cuore dei ragazzi, farli appassionare alla musica, rendendola strumento di aggregazione e sano divertimento”, dice Claudio Sinico. “Un valore importante che mi piacerebbe trasmettere ai ragazzi è quello dello stare insieme, con un obiettivo comune... il bello è il lavorare assieme attorno ad una passione comune”.
Giovanni Mazzi, direttore della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, aggiunge: “Ad Enrico Ruggeri, testimonial del progetto Pienamente, chiediamo di essere propulsore delle attività delle nostre scuole di musica. Il prossimo passo è per noi quello di organizzare un concorso musicale per giovani, mettendo in palio una borsa di studio per un corso di musica destinato al gruppo musicale vincitore”.



Nessun commento:

Posta un commento