Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 28 settembre 2013

Gardaland Story: salvataggio... impellicciato!

Spaventato, ma salvo. Una storia a lieto fine, e a quattro zampe… che ha per protagonista un micino tigrato di circa due mesi e un gruppo di amanti degli animali. Ve la racconto perché è sentita :-)

Questa settimana, nella giornata del 26 settembre, a spezzare la routine del parco divertimenti di Gardaland - a Castelnuovo del Garda (Vr) - è avvenuto il salvataggio di un cucciolo di gatto tigrato rimasto intrappolato per alcuni giorni in una delle attrazione più amate dai bambini, il Fantasy Kingdom. Lo sventurato micetto, di razza europea (come si nota dalla foto), si è salvato grazie alle segnalazioni di alcuni ospiti e all’intervento dei Vigili del fuoco che lo hanno soccorso. Ancora qualche ora e, probabilmente, non ce l’avrebbe fatta.
La sua storia è iniziata male. La madre del gattino, abitante abusiva del parco, aveva deciso di fare i cuccioli proprio sopra il tetto di uno degli edifici del Fantasy Kingdom, l’area tematizzata dedicata ai bambini. Doveva aver pensato la gatta che quello fosse un luogo sicuro, al riparo da sguardi e interventi indiscreti. Senza considerare, però, il pericolo del pertugio sottostante. Una fessura profonda che taglia il muro, dentro cui è caduto proprio uno dei suoi gattini. Sfortunatamente, il piccoletto è finito dritto in fondo a quella fenditura, solo e intrappolato. Uno spazio largo un paio di centimetri al massimo, al buio e senza via d’uscita.
La sua fortuna sono stati gli ospiti di passaggio al Fantasy Kingdom (nell'immagine sotto, tratta dal sito di Gardaland) La gente, avvertendo uno strano miagolio, ha segnalato ai Vigili del fuoco la presenza – probabilmente dicevano – di un gatto, incastrato da qualche parte, dietro il muro dell’attrazione. Sentendo il lamento, mossi a compassione, gli ospiti avevano allertato anche al personale. E, grazie alle persone che ancora amano gli animali, ieri i Vigili del fuoco sono potuti intervenire creando nel muro una fessura per offrire al micino la via d’uscita.
La curiosità era tanta. E la preoccupazione di molti era di trovare il cucciolo morto, considerato che qualcosa da mangiare gli ospiti erano riusciti a passarglielo, ma non da bere. Essendo poi così piccolo e indifeso, si temeva davvero il peggio. Per fortuna, però, è andato tutto bene e la nostra storia può vantare un lieto fine. 
Il tigrato, giovane ma a quanto pare forte, è stato ritrovato vivo e portato in salvo dopo la sua disavventura che a poco tempo dalla nascita già lo rende un mezzo eroe del parco. Il piccoletto è stato poi rifocillato con cibo e acqua fresca. Il fagottino di pelo arruffato ora si candida per essere accolto e coccolato da qualche generosa famiglia. Si accettano volontari.
Per finire, un grazie agli ospiti attenti e sensibili e ai volontari animalisti che si sono interessati al caso e che interverranno per sterilizzare la madre distratta, ospite abusiva di Gardaland.

L'articolo è pubblicato anche su: http://www.gardanotizie.it/gardaland-quattro-zampe/

Nessun commento:

Posta un commento