Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 31 gennaio 2014

Teatro Sociale di Castiglione: domani la premiazione delle migliori vetrine

Domani sera, 1 febbraio 2014, torno al Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere (Mn) per presentare… sullo stesso palco che accoglierà il 13 febbraio "Ale e Franz"!

Serata evento per la premiazione del concorso “Distretto in vetrina” con i “Dì ’n del nas”
(di Luca Cremonesi)

Sabato 1 febbraio, si terrà a Castiglione delle Stiviere, presso il Teatro Sociale (via Teatro 1), la serata di premiazione del concorso, promosso dal Distretto del Commercio, “Il distretto in vetrina”. Come ogni anno verranno premiate le tre migliori vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa che si è svolta nel periodo natalizio.
La novità, quest’anno, è che oltre al premio della giuria, verrà assegnato anche un premio dal pubblico (giuria popolare) che interverrà alla manifestazione del primo febbraio. Ma non è l’unica novità di quest’anno, perché la serata del 1 febbraio vedrà esibirsi sul palco del teatro di Castiglione, due importanti realtà musicali che hanno nel dialetto la loro forza. 
Si tratta del giovane cantautore voltese Michele Mari che, accompagnato da Lorenzo Bertolini e Omar Ferlini, porterà in scena il suo ultimo spettacolo dal titolo “Michele Mari & The Furmentù Espiriens De Bu”. Lo show unisce teatro e canto, nasce dall’omonimo ultimo lavoro di Mari, scaricabile online. La sua musica nasce dalla grande tradizione dei cantautori anni ’70 italiani e americani, con una ricerca linguistica che lo porta alla scelta del latino dell’Alto Mantovano come lingua madre per le sue canzoni.
Al termine della premiazione, che si svolgerà dopo il mini concerto di Mari, e che vedrà le autorità premiare le migliori vetrine, salirà sul palco di Castiglione il gruppo di Castel Goffredo “Dì ’n del nas”. Formazione con ormai un’onorata carierà alle spalle, i “Dì ’n del nas” mancano da Castiglione da 18 anni, dal 1996, quando suonarono al Supercinema. 
Per questa occasione il gruppo castellano suonerà in formazione completa, ripercorrendo il suo lungo repertorio di 26 anni di attività. Il loro concerto inizierà alle 22.
Tutta la serata è gratuita con ingresso in teatro dalle ore 20.30 fino a esaurimento posti.
La serata è organizzata dal Comune di Castiglione delle Stiviere in collaborazione con i due Distretti del commercio “Commerciando tra castelli e casali dell'Aquila e del Leone” e “Gli itinerari del Mercante”, con i comuni di Castelgoffredo, Casaloldo, Casalmoro, Gazoldo degli Ippoliti, Ceresara, Asola e Castiglione delle Stiviere, e “Gli Itinerari del Mercante”, con i comuni di Guidizzolo, Cavriana, Solferino, Goito, Medole, Volta Mantovana, Monzambano. Presenta  la serata Francesca Gardenato.
(Sopra una foto della premiazione, edizione 2013)


----------------------------------------------------------------------
...ECCO LE FOTO DELLA BELLA E DIVERTENTE SERATA A CASTIGLIONE D/S...
grazie a chi c'era!




Nessun commento:

Posta un commento