Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 4 settembre 2014

Noi Speaker. Pronti per la terza diretta!

Tutto il bello della diretta e anche di più! Per i giovani che hanno la radio in testa, riprende a Lonato del Garda, nella sede di Radio Noi Musica e con il patrocinio del Comune lonatese (Assessorato ai Servizi sociali), il corso “Noi Speaker”, terza edizione
L’iniziativa è pensata per chi ha un debole per la radio e vuole far sentire la propria voce, chi ama parlare in pubblico e desidera saperne di più o magari ha voglia di collaborare con Noi Musica e diventare speaker radiofonico del progetto fondato da don Luca Nicocelli. Come negli anni scorsi, il percorso sarà guidato da esperti della voce, conduttori e giornalisti radiofonici (da radio nazionali e locali: Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Circuito 29, Radio Verona, RTL 102.5…) che aiuteranno i corsisti a capire meglio come usare correttamente la propria voce, partendo dalle basi della respirazione per arrivare all’intrattenimento, la conoscenza dei format radiofonici, la preparazione della scaletta prima di entrare in diretta e altri accorgimenti utili a chi sogna di “fare radio”, per professione o per diletto.
Gli incontri, dieci in tutto più due laboratori in diretta, inizieranno lunedì 6 ottobre dalle 20.30 alle 22 circa, nella sede in via in via Caduti del lavoro a Lonato (sotto la Protezione Civile, accanto all’Itis). La prima lezione è conoscitiva e gratuita. Alla fine del corso a ogni partecipante sarà consegnato un provino radiofonico o demo.
L’iniziativa fa parte a pieno titolo del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di concorsi e attività per i giovani. Non ci sono limiti di età per partecipare al corso “Noi Speaker”, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati soprattutto i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Una parte degli appuntamenti si consumerà nel laboratorio in diretta della webradio Noimusica.org. Iscrizioni aperte.

Per maggiori informazioni: tel. 338.1702911 (Francesca)
www.noimusica.org – email: info(at)noimusica.org


Nessun commento:

Posta un commento