Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 5 maggio 2013

19 semifinalisti da tutta Italia per VESTI LA MUSICA... 2013

Sono 19 e arrivano da tutta Italia (isole comprese) i semifinalisti del 2° Concorso nazionale Vesti la Musica… in abito da sera, evento di moda ‘musicale’ per stilisti del Made in Italy, organizzato dal Progetto Noi Musica con l’aiuto di tanti collaboratori, enti e sponsor gardesani. Oltre 60 i giovani coinvolti nella manifestazione!

Dal 2007 Noi Musica, progetto fondato dal compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, incoraggia e promuove attraverso varie attività i giovani talenti. In questo caso sono stilisti emergenti che arriveranno sul Basso Garda a giugno, per portare in passerella i loro abiti da sera ispirati ai più bei musical, accompagnati per due serate dalle giovani voci del progetto Noi Musica.

I semifinalisti di Vesti la Musica… in abito da sera, selezionati dalla commissione artistica del concorso 2013, sono:
Andrea Serena Sapone di Reggio Calabria, Lisette Bazzigotti di Bologna, Genni Gandolfo di Muggia (Trieste), Naomi Gosio di Brescia, Rosita Carmen Maisano di Reggio Calabria, Sabrina Lobertini di Paitone (Brescia), Silvia Visentini di Novena Padovana (Padova), Violeta Hrytsunyk di Desenzano del Garda, Barbara Piadena e Giovanni Durosini di Medole (Mantova), Giulia Cedaro di Udine, Adelaide Stazi di Marcellina (Roma), Aurora Leopardi di Palermo, Samanta Russo di Foggia, Marco Bianconi di Verona, Sonia Flauto di Sassari, Alfredo Cao di Legnano (Milano), Veronica Vaglini di Casalserugo (Padova), Jelena Boksan di Bolzano e Cristina Girelli di Castel Goffredo (Mantova).


Grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione del Comune di Sirmione, la semifinale del 2° concorso nazionale di moda del Progetto Noi Musica si svolgerà giovedì 13 giugno alle 20.45 in piazza del mercato a Colombare di Sirmione (in caso di pioggia presso il Palazzo del congressi, la stessa sera). Dei 19 abiti semifinalisti, indossati da altrettante giovani e affascinati modelle (tutte ragazze della zona), solo dieci potranno accedere alla grande finale, un romantico evento a tema musical dal titolo “Sogno di una notte d’inizio estate”. 
La finalissima del concorso e le premiazioni avranno luogo sabato 15 giugno in piazza Deodara a Rivoltella (Desenzano del Garda) dalle 21 nel cuore di una festa di apertura dell'estate, in collaborazione con il locale gruppo dei Cuori Ben Nati, il Comune di Desenzano e il Teatro Scariolante.
Il ricavato dell’evento, coperte le spese organizzative, sarà destinato all’Associazione Lankama di Pozzolengo, per un laboratorio di sartoria e bijou nel Sud dell’India.



«Ci teniamo a ringraziare di cuore tutte le persone, gli sponsor e gli enti che credono in questo concorso che unisce moda e musica per uno scopo benefico, un evento che quest’anno diviene nazionale a tutti gli effetti e offre a tanti giovani la possibilità di farsi conoscere e condividere i propri talenti, dalla moda al canto: sono oltre 60 i giovani coinvolti nella manifestazione, tra stilisti, cantanti, musicisti, indossatrici e collaboratori», dichiarano Francesca Gardenato e Stefania Sartori, ideatrici del concorso di moda.
Anna Baresi (in rosso), con la modella Daniela Girelli che indossa "Il cielo d'Irlanda",
vincitrice del Concorso Vesti la Musica... 2013 (foto Piguz)
In caso di pioggia la serata del 15 giugno sarà rinviata a domenica 16 giugno, stesso luogo (se piovesse anche domenica, la finale si terrà nel Teatro San Michele di Rivoltella). Entrambe le serate saranno a ingresso libero, come tutte le manifestazioni del progetto Noi Musica, per volontà del suo fondatore.



Ufficio stampa e organizzazione eventi Noi Musica

www.noimusica.org | vestilamusica.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento