Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

mercoledì 1 maggio 2013

Due chiacchiere in piazza

Sabato 4 e 18 maggio facciamo “due chiacchiere in piazza” con due scrittrici emergenti!
Fa tappa a Rivoltella (Desenzano del Garda) il programma itinerante di Radio Noi Musica “Torno subito”. Ospiti le scrittrici Eliana Bordogna e Katiuscia Ciancio. Se siete curiosi, ci trovate in piazza Deodara sabato questo dalle 16.30 alle 18 circa.

La cultura scende in piazza per iniziativa di Radio Noi Musica (www.noimusica.org). A maggio, un doppio appuntamento al femminile con due giovani scrittrici emergenti: Eliana Bordogna e Katiuscia Ciancio.
Sabato 4 maggio e sabato 18 maggio, alle 16.30 a Desenzano del Garda, nell’accogliente piazza Deodara in centro a Rivoltella le autrici presenteranno i loro romanzi, entrambi pubblicati dalla casa editrice Arpeggio Libero: il 4 maggio conosceremo “Rosso Tulipano”, una storia commovente che Eliana Bordogna ha scritto ispirandosi a un fatto realmente accaduto negli anni ’90 con protagonisti e luoghi bresciani, mentre il 18 maggio toccherà al thriller psicologico di Katiuscia Ciancio “La marcia delle anime”.
Interviste a cura di Francesca Gardenato, per il programma itinerante “Torno subito!” di Radio Noi Musica, con la regia di Giovanni Boscaini.
In caso di pioggia gli eventi saranno ospitati dal Bar Deodara, che si affaccia sull’omonima piazza. Ingresso libero.

sabato 4 maggio @ ore 16.30
Eliana Bordogna presenta ROSSO TULIPANO (Arpeggio Libero)

Il mistero si ambienta a Brescia e sul lago d'Iseo e si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto. “Rosso Tulipano” parte dal 1993, quando in Bosnia, un gruppo di volontari è stato barbaramente trucidato sulla strada dei diamanti. La storia si concentra su uno dei sopravvissuti, sui difficili momenti durante e dopo l’attentato e soprattutto sull’inferno che gli è rimasto “dentro” per lunghi anni, fino allo sbocciare di un nuovo amore.


sabato 18 maggio @ ore 16.30
Katiuscia Ciancio presenta LA MARCIA DELLE ANIME (Arpeggio Libero)
La piccola Alice scomparve nel 1984 a soli 4 anni; il mostro lasciò la famiglia della piccola nello sconcerto e nell'impotenza, con un unico indizio, un indovinello. Un thriller psicologico d’effetto, intriso di tante emozioni, un romanzo in continuo movimento, denso di azione che mira a provocare emozioni contrastanti tra loro.


Organizzazione evento a cura di
Francesca Gardenato
francescagardenato[at]gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento