Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

martedì 14 maggio 2013

Amore latitante... in piazza Deodara

Sabato 18 maggio sarà di nuovo a Rivoltella il programma radiofonico di Noi Musica “Torno subito!”: ospite la scrittrice veronese Fiorella Carcereri con il suo ultimo e appassionante romanzo, "Amore latitante" (Arpeggio Libero, aprile 2013)


Altro pomeriggio in piazza con Radio Noi Musica (www.noimusica.org), per un aperitivo culturale in centro a Rivoltella.
Dopo l'incontro con Eliana Bordogna il prossimo sabato 18 maggio, alle 17.30 a Desenzano del Garda, nell’accogliente salotto di piazza Deodara nel centro storico di Rivoltella l'autrice veronese Fiorella Carcereri presenta il suo ultimo romanzo "Amore latitante", edito da Arpeggio Libero. Interviste a cura di Francesca Gardenato, per il programma itinerante “Torno subito!” di Radio Noi Musica; regia di Giovanni Boscaini. In caso di pioggia l'evento si terrà presso il Bar Deodara, che si affaccia sull’omonima piazza. Ingresso libero.

Scrittrice e poetessa pluripremiata, autrice di numerose pubblicazioni, Fiorella Carcereri presenta per la prima volta nel Bresciano il suo romanzo d'amore e di formazione sentimentale, fresco di stampa. “Amore latitante” è una sorta di diario scritto per mano della protagonista, Valeria, desiderosa di tirare le fila della sua esistenza sentimentale. 
Invece di ripercorrere i ricordi a ritroso, dà vita a un flashback che riporta indietro di oltre quarant’anni, quando Valeria era in quinta elementare. Curiosità morbose e sogni di principi azzurri abitano la sua giovinezza. Ben presto si dovrà risvegliare: aprirà gli occhi sulla cruda realtà e l’insensibilità delle persone e degli uomini in particolare. Ma ogni uomo 'sbagliato' contribuirà alla crescita psicologica e affettiva della protagonista, tra delusioni, cadute e risalite...

Vi aspettiamo sabato in piazza Deodara per conoscere l'autrice!




Nessun commento:

Posta un commento