Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

martedì 4 agosto 2015

Che estate sarebbe senza la Festa del Lago al "Porto di Rio"

Comunicato stampa


Manca solo un anno al traguardo del “mezzo secolo” e con l’entusiasmo di sempre i Cuori Ben Nati sono pronti a dare il via alla 49ª edizione della Festa del Lago e dell’Ospite, evento clou dell’estate rivoltellese e del Basso Garda, nella sede ideale del porto di Rivoltella dal 5 al 9 agosto, con il patrocinio del Comune di Desenzano. Da mercoledì quindi vi aspettiamo in spiaggia... e in pista!


Che estate sarebbe senza la Festa del Lago e dell'Ospite al "Porto di Rio" (#rivoltellabeach)?!
Cinque serate di buona cucina, spettacoli e musica, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago, in una delle spiagge più belle del Garda, da mercoledì 5 a domenica 9 agosto 2015.
Il gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati, fondato nel 1966 dal rivoltellese Luigino Mura (presidente onorario) con un gruppo di amici desiderosi di ravvivare la loro Rivoltella, prosegue la propria missione, oggi guidato dal presidente Giuliano Garagna. Regalare serate di divertimento, spensieratezza e aggregazione alla comunità rivoltellese e ai suo ospiti rimane la priorità!
Anche quest’anno, dunque, la Festa del Lago alza il sipario grazie all’impegno di oltre 150 volontari. Al centro della spiaggia, non mancherà il gazebo con la frizzante animazione dei Los Caballeros. E da mercoledì 5 a domenica 9 agosto, a partire dalle 19, saranno funzionanti gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine che sono il 'marchio' distintivo dei Cuori Ben Nati: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli…), pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata dai Los Caballeros
Il tutto servito in bicchieri e con posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che dallo scorso anno ha deciso di utilizzare per le proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili nel rispetto dell’ambiente e per ridurre rifiuti e sprechi.
Ogni sera, gli ospiti della festa potranno cenare in spiaggia e poi godere di uno spettacolo diverso: rock, latino-americano, liscio…

Apertura “rock” mercoledì 5 agosto con il Progetto Noi Musica che, in ricordo di don Luca Nicocelli “prete rock”, porta sul palco cinque band: Alchemy, My Escort, One Off, Pretty Vegas e Stolenwood. Il “Festival Rock” avrà inizio alle 20.30 e sarà preceduto dall’animazione dj di Radio Noi Musica. Tutt’intorno, espositori a tema, moto made in Usa e Harley, body painter, dischi e cd dalla Fiera del vinile…
Giovedì 6 agosto, invece, tutta la spiaggia ballerà al ritmo del latino-americano di “Latin tropical show”. Sul palco musicisti cubani, tre ballerine e in pista un animatore per garantire brio alla serata.
Venerdì 7 agosto sarà all’insegna del liscio con l’orchestra spettacolo “Micaela & i Magnifici”, mentre sabato 8 agosto la Band “Sensidicolpa” offrirà al pubblico un doppio evento: “Gangster’n Love e Tributo Anni ‘80”, prima parte tra suggestioni e musiche degli anni ’20, poi un viaggio sensoriale e d’effetto nei meravigliosi anni ’80, con video, luci e le più belle canzoni di sempre, tutte da ballare.
Domenica 9 agosto, la Festa del Lago si chiuderà con la “Titti Castrini Band” e la voce rivoltellese Diletta Orlandi, in arte “Dilè”. A seguire, alle 23, occhi puntati sulle acque del Garda per il tradizionale e attesissimo spettacolo pirotecnico tra lago e cielo, a cura della Pirofantasia FireworksTutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Ogni sera i Los Caballeros garantiranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo, birra, allegria a volontà e tante sorprese direttamente da “Puerto Escondido”, ogni sera dalle ore 20.
Sabato e domenica la spiaggia del porto di Rivoltella ospiterà anche le finali dei tornei di beach-volley e mini-ball, a cura dei Ragazzi di Rivoltella, e le immancabili gare di pesca dei “Pierini” e “Pieroni”.  
E non è finita: per gli appassionati della due-ruote, alle 8 di domenica, è in programma “Na Pedalàda a Riultèla”, una tranquilla passeggiata in bicicletta tra le dolci colline moreniche del lago, promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella su un circuito di circa 15 km. Ritrovo alle 8 al centro ricreativo in via Benedetto Croce, partenza verso le 9 e arrivo per le 11, con rinfresco e sorteggio di premi.

Lunedì 10 agosto l’atmosfera di festa continua al porto di Rivoltella con la serata speciale di musica e comicità, sempre a entrata libera, organizzata dal Classic Rock Beach Café. Charlie Cinelli, Giorgio Zanetti e Carletto Bianchessi distribuiranno risate a volontà.

---
Info e programma completo su: www.cuoribennati.org


Nessun commento:

Posta un commento