Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

lunedì 27 gennaio 2014

Rivoltella fa festa per San Biagio. Tre giorni nella tensostruttura sul lago

(comunicato stampa)
«Abbiamo voluto dedicare ben tre giorni di festa al nostro patrono San Biagio e alla comunità di Rivoltella del Garda: da sabato 1 a lunedì 3 febbraio», annuncia il presidente dei Cuori Ben Nati Giuliano Garagna, sempre affiancato dal presidentissimo Luigino Mura.
Per la solennità del patrono San Biagio, vescovo e martire e protettore della gola, in calendario il 3 febbraio, il gruppo folcloristico più intraprendente del basso Garda organizza una tre-giorni di specialità gastronomiche, musica dal vivo e intrattenimenti vari. Tutto nella tensostruttura riscaldata, presso il parcheggio di Villa Brunati, su via Agello, vicino alla chiesa di San Biagio.
Sabato 1 febbraio alle 14 partirà la gara di briscola a coppie e poi, dalle 19, la serata in stile “festa della birra” sarà animata dai Los Caballeros: wűrstel e crauti, stinco di maiale e patate, karré affumicato e gulasch e l’immancabile birra, con musica bavarese a cura di CimelDj.
Domenica 2 febbraio, sempre nella tensostruttura, i Cuori Ben Nati organizzano una tombolata in famiglia dalle 14. Per chi invece preferisce trascorrere un pomeriggio musicale, nella chiesa di San Michele alle 15.30, la Corale San Biagio di Rivoltella offrirà un concerto, diretto dal maestro e organista Stefano Chinca, per solennizzare la festa del patrono (entrata libera).
La sera, ancora festa con i Cuori Ben Nati e il maxispiedo “del Tilio”, a seguire musica con la "Titti Castrini Band" (spiedo solo su prenotazione, per i biglietti telefonare allo: 360.310270).
Lunedì 3 febbraio, festa del patrono, la giornata si aprirà con la tradizionale caccia al tesoro, riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie, con priorità ai giovani rivoltellesi. Possono partecipare squadre miste (maschi e femmine) di quattro componenti ciascuna. L’itinerario si svilupperà interamente nelle zone non trafficate del centro storico di Rivoltella. L’iscrizione è gratuita, come sempre presso la sede del gruppo Alpini di Rivoltella entro le 9. Dalle 10 saranno esposte e ammirabili nella tensostruttura le opere (disegni, collage e foto) dei ragazzi delle scuole rivoltellesi che hanno partecipato al concorso “Rivoltella e il patrono San Biagio”, la cui premiazione sarà alle 16.
Alle 15 del giorno di San Biagio, com’è tradizione, ci sarà anche la processione solenne con la statua del santo patrono, partendo dalla chiesa di San Biagio sul lago fino alla chiesa di San Michele. Dove, all'arrivo del corteo, sarà celebrata la messa animata dal coro dei ragazzi e presieduta da mons. Roberto Tebaldi.
La sera, dalle 19, ultima serata con le specialità gastronomiche dei Cuori Ben Nati e la musica dell’orchestra “Ornella Nicolini”. Durante le tre serate, da sabato a lunedì, si potranno gustare polenta e salame sulle braci e anche la tipica torta di San Biagio.
Info e programma completo su: www.cuoribennati.org
Ufficio Stampa: Francesca Gardenato

Nessun commento:

Posta un commento