Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 4 aprile 2013

35 giovani in gara a Desenzano

Questo sabato: SERATA SOLO MUSICA ITALIANA!
Si alza questo sabato il sipario del 5° Concorso canoro del Progetto Noi Musica, edizione 2013, con 35 giovani cantanti in gara il 6 aprile, al teatro parrocchiale di Rivoltella Del Garda (Comune di Desenzano, Bs). Vi aspettiamo numerosi in via Benedetto Croce, dalle 20 in poi.. ad applaudire le performance di tanti giovani e ad ascoltare brani editi e inediti della nostra musica italiana! 


Si parte dopodomani con la prima serata di audizioni: il 5° Concorso canoro per giovani voci dai 14 ai 28 anni organizzato dal Progetto Noi Musica di don Luca Nicocelli invita tutti al Teatro San Michele di Rivoltella, a partire dalle 20 di sabato 6 aprile. Sono più di trenta le voci in gara, provenienti da varie località del Nord Italia e che saranno ascoltate da un pool di esperti del settore musicale e del mondo radiofonico. Continua la collaborazione di Noi Musica con il Festival di Ghedi (Music Association) e l’emittente bresciana Radio Vera.
Il Concorso canoro ha il patrocinio dei Comuni di Lonato del Garda, che sostiene l’iniziativa, e anche di Desenzano, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo.
La serata finale, a cui accederanno in venti voci, si terrà sabato 13 aprile al Teatro Italia di Lonato, con inizio alle ore 20.45 e la partecipazione straordinaria di Daniel Rays Adomako, vincitore del programma televisivo di Canale 5 “Italia’s got talent”. L’ingresso è libero. Ad aprire la finale ci saranno anche il cantautore bresciano Fabio Minelli, Premio della Critica Noi Musica 2012, vincitore del Festival di Ghedi 2012 e autore esclusivo per Warner Chappell, e la veronese Beatrice Pezzini, vincitrice della sezione giovanissimi del Concorso Noi Musica 2012 e apprezzata voce del programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.

PROSSIMAMENTE...

MODA & MUSICAL
Si sono ufficialmente chiuse anche le iscrizioni al 2° Concorso di moda musicale Vesti la Musica… in abito da sera, la cui sfilata conclusiva e le premiazioni avranno luogo sabato 15 giugno a Desenzano del Garda, nell’elegante piazza Deodara con la collaborazione del gruppo folkloristico Cuori Ben Nati di Rivoltella e del Teatro Scariolante. Si aprirà così la stagione estiva, all’insegna della moda, del talento di molti giovani e del musical! Numerosi gli stilisti iscritti al concorso, molti tra i 18 e i 25 anni, provenienti anche da grandi città come Milano, Bologna, Roma e Reggio Calabria. A breve la commissione artistica, presieduta da Emilio Gabana della boutique Rosy For Her si riunirà per valutare i figurini e i progetti creativi degli abiti da sera, tutti ispirati a colonne sonore di musical e film musicali, come Notre Dame de Paris, Moulin Rouge e Cats.

NOI DEEJAY! 
Parte invece questo lunedì 8 aprile il nuovo corso di formazione rivolto a tutti quei ragazzi che vogliono imparare a usare la consolle e fare propria l’arte del disc jockey. Dopo il successo di “Noi Speaker”, arriva “Noi Deejay”, un laboratorio per aspiranti dj che partirà con il primo incontro gratuito lunedì 8 aprile 2013 alle 20.30, in via Galilei a Lonato del Garda, presso la sede di Radio Noi Musica. Otto lezioni pratiche e teoriche con ospiti ed esperti del settore, ogni lunedì sera fino a maggio. 
Tra gli ospiti: Sergio Vesen, per una serata sulla storia della musica, sul vinile e sul collezionismo. Tommy VIP, deejay resident della Discoteca Florida (Ghedi, Bs) che si occuperà della parte della regolamentazione oltre che illustrare l'organizzazione di un evento (forte dell'esperienza nell'organizzazione di eventi con migliaia di persone), dj Manuele Bertelli e SLV (Salvo) che seguiranno le prove pratiche e le spiegazioni della strumentazione. Infine avremo la cortesia di avere ospite dj Miki Garzilli per una serata extra carica di aneddoti e "stile di vita" da deejay. Quest'ultimo incontro è fortemente voluto per far conoscere la realtà del mondo dei dj professionisti.
Sono previsti mixaggi in diretta sulla webradio del progetto Noimusica.org e un paio di uscite a sorpresa, per testare sul campo le nozioni acquisite in aula. Iscrizioni aperte, tutte le info su www.noimusica.org 


Ufficio stampa & eventi Noi Musica: Francesca Gardenato
francescagardenato(at)gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento