Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 13 aprile 2013

Questa sera, la grande finale...


Pronti a esibirsi in ricordo di don Luca Nicocelli i venti giovani finalisti del 5° Concorso canoro Noi Musica 2013 che questa sera allieteranno la serata al Teatro Italia di Lonato del Garda, dalle 20.45, in via Antiche mura presso il Centro giovanile: Alessia Panza, Erika Segala, Irene De Pascalis, Vera Bignotti, Sara Bertoni, Diletta Belleri, il duo Noemi Porcu (Emi) e Daniela Florio, Chiara Marzaroli (Keya), Laura Picone e Alessandro Masso per la sezione “Giovanissimi” (14-18 anni). 
Insieme ad Alma Schneider, Alice Papa, Irene Locci, Marta Dal Prà, Irene Botticini, Simone Salvagni, Gino Schilirò (Jine), Alice Darra, Francesca Giordano e il duo Simone Bottoni e Sara Grilli, per la categoria “Giovani” (19-28 anni).
Il compito di ascoltare e selezionare le giovani voci, tra cover e inediti, è stato affidato a un gruppo di esperti del settore musicale e del mondo radiofonico. Continua anche quest’anno la collaborazione di Noi Musica con il Festival di Ghedi (Music Association) e l’emittente bresciana Radio Vera. 
Tra i giurati, erano infatti presenti anche Paolo Gatti, presidente di Music Association e Marco Giubileo, direttore di produzione del circuito radiofonico nazionale inBlu. 

Tre ospiti speciali e attesissimi faranno compagnia ai finalisti, sul palco lonatese: Daniel Rays Adomako, vincitore del programma televisivo di Canale 5 “Italia’s got talent” 2013; il cantautore bresciano Fabio Minelli, Premio della Critica Noi Musica 2012, vincitore del Festival di Ghedi 2012 e autore esclusivo per Warner Chappell Music Italia, e la sedicenne veronese Beatrice Pezzini, vincitrice della sezione giovanissimi del Concorso Noi Musica 2012 e apprezzata voce del programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone” (finalista 2012).

Il Concorso canoro ha il patrocinio dei Comuni di Lonato del Garda, che sostiene l’iniziativa sin dalla prima edizione (Assessorato ai Servizi Sociali), e anche dei Comuni di Desenzano, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo. 
L’ingresso alla serata finale, come ogni evento di Noi Musica, è a ingresso gratuito.


Nessun commento:

Posta un commento