Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 24 marzo 2013

Concerto in ricordo di don Luca, un anno dopo...

Grazie a quanti hanno collaborato alla riuscita della serata di ieri - sabato 23 marzo 2013 - al Teatro Italia di Lonato del Garda. Don Luca rimarrà sempre dentro di noi!


con Denis Nicocelli
Un concerto in ricordo di don Luca, a quasi un anno dalla scomparsa del prete rock don Luca Nicocelli, ha visto esibirsi tanti giovani artisti, collaboratori e amici di Noi Musica: Maya, Stefano Gelmini, Mery De Leonardis, Alessia Panza, Laura Frigo, Teresa Polizzotto, Fabio Marletta, i giovani attori della compagnia teatrale “I venti e le menti” con il trailer del musical "Il Nuovo Mondo" (video), Barbara Favaro e Manuel Romanini, il gruppo The Antonio’s Revenge, il duo The Essential, Massimiliano Giovanazzi, Roberto Crema, Ludovico Banali, Michele Tellaroli, Igor Gobbo e Stefano Romanini.

Video di inizio serata: presentazione della cantante Alessia Panza di Lonato

Nel backstage le frizzanti interviste di Radio Noi Musica, curate da Anna De Munari, Alessandro Gardenato e Meme Dj. Siamo riconoscenti a tutti i volontari che ci hanno dato una mano, al Comune di Lonato del Garda per la presenza (l'assessore Ettore Prandini e la dottoressa Ivana Pina dei Servizi Sociali in prima fila) e alla Parrocchia di Lonato nonché al parroco don Gianni Guandalini per aver ricordato con noi questo sacerdote unico, che è rimasto nel cuore di tutti!

Video di Maya e Stefano Gelmini, ospiti speciali della serata
Caro don Luca, su questo
palco di Lonato sei salito tante volte
accanto a me... eri lì, ieri sera, anche se
non è stato facile sentire la tua voce
attraverso dei video e pensarti lassù...


Per chi ha voglia di cantare ancora con Noi Musica e condividere altre emozioni insieme, sono aperte fino al prossimo 27 marzo le iscrizioni al 5° Concorso canoro per giovani voci dai 14 ai 28 anni, che si svolgerà il 6 aprile al Teatro San Michele di Rivoltella, a Desenzano (audizioni dalle ore 20 alle 23.30 circa), e si concluderà sabato 13 aprile al Teatro Italia di Lonato con la finalissima dalle 20.45. Come testimonial del concorso canoro, accanto ai venti giovani selezionati dalla giuria, nella serata finale del 13 aprile si esibirà anche il superospite DANIEL RAYS (in arte Daniel Adomako), vincitore del celebre programma televisivo di Canale 5 “Italia’s got talent”, ultima edizione.
Per gli appassionati della consolle, da lunedì 8 aprile parte il 2° corso per Dj "NOI DJ", per otto lunedì sera a Lonato del Garda, presso la sede della nostra radio, in via Galilei.


Le altre fotografie dell'evento in memoria di don Luca sono su FacebooK, nell'album Un concerto per don Luca
(foto Sandro Begali)

Nessun commento:

Posta un commento