Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

martedì 25 settembre 2012

Per dieci di loro l'avventura musicale continua...

Erano in 150 all'inizio, solo 41 sono arrivati alle audizioni. Ora dieci di loro, giovani talenti della musica italiana, si preparano alla grande finale del 13° Festival di Ghedi 2012

Si sono svolte domenica scorsa, 23 settembre, in Largo della pace a Ghedi le audizioni del 13° Festival di Ghedi organizzato da Music Association, sodalizio presieduto da Paolo Gatti, il quale dichiara: «Un grazie particolare e un pensiero anche ai 31 concorrenti che non ce l’hanno fatta. Hanno  dimostrato di essere artisti validi e con tante carte da giocare per il futuro. Speriamo che, attraverso il nostro Festival, abbiano vissuto un’esperienza in più, che li aiuti a crescere e ad affrontare meglio il futuro. Il Festival di Ghedi 2012 continua con i “magnifici dieci”…»
Dei 41 cantanti ammessi alla semifinale, sono rimasti in dieci. E saranno loro ad accedere alla finalissima di sabato 20 ottobre 2012 al Palabrescia, nel capoluogo bresciano, e la sera prima a esibirsi nella sala polivalente Sicomoro di Montirone duettando con i “big” ospiti della “speciale serata Sanremo”.
Ecco i nomi dei dieci finalisti che hanno passato il turno e che riproporranno il loro inedito accompagnati dalla prestigiosa orchestra del Festival di Ghedi:

Alberto Galuppini (Galup) di Brescia, 1992
Chiara Beltrame (Cli) di Padova, 1984
Adolfo Durante di Mantova, 1967
Michela Giuliano di Brescia, 1989
Vito Fasano di Brindisi, 1996
Gulia Dagani (Giuliette) di Cremona, 1989
Fabio Minelli (No face) di  Brescia, 1989
Martina Ardizzoni di Bologna, 1985
Roberto Galanto di Bari, 1984
Chiara Marzaroli (Keya) di Brescia, 1995

Di alto livello la gara, come del resto la commissione artistica, da sempre fiore all’occhiello della manifestazione. La “giuria” anche quest’anno è composta da un pool di nomi importanti del panorama musicale italiano: Tony Vandoni (direttore artistico di Radio Italia), Marco Ragusa (direttore artistico di Warner Chappell Music italiana), Roberto Rossi (direttore artistico di Sony Music) e Diego Calvetti (autore, produttore e arrangiatore).

Complimenti a chi continua la propria avventura musicale e, da parte di tutto lo staff, grazie di cuore a quanti hanno partecipato a questa edizione del Festival di Ghedi!

Music Association – Festival di Ghedi
Presidente: Paolo Gatti | 333.2522423 | paolo.elisa@alice.it
Ufficio stampa: Francesca Gardenato | 338. 1702911 | francescagardenato(@)gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento