Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 7 giugno 2012

Serata di alta moda e musica al femminile

Vi aspetto numerosi al Parco Bagoda, sabato 16 giugno 2012

Sono ormai quasi pronti gli undici abiti da sera inediti, finalisti del 1° concorso di moda “musicale” promosso da Noi Musica; saranno votati sabato 16 giugno, in una serata all’aperto al Parco Bagoda di Desenzano d/G, dalle 21.15. Ingresso libero.
Le offerte (libere) raccolte andranno a sostegno delle importanti attività svolte dal Centro aiuto vita di Desenzano.


Sono ormai quasi pronti gli undici abiti da sera del 1° Concorso nazionale di moda “musicale” Vesti la Musica… in abito da sera. Sono tutti capi femminili e molto eleganti, abbinati a una canzone, a uno strumento musicale o a una cantante, finalisti del concorso organizzato dal progetto Noi Musica fondato da don Luca Nicocelli.
La finale a ingresso libero si terrà al Parco Bagoda di Desenzano (su viale Marconi) sabato 16 giugno dalle 20.15 (aperitivo in giardino offerto dal Consorzio Lugana), inizio manifestazione alle 21.15. Coperte le spese organizzative, il ricavato andrà a favore del Centro aiuto alla vita di Desenzano del Garda.
Selezionati da una commissione artistica, gli abiti realizzati saranno indossati da alcune modelle e accompagnati in passerella dalle giovani finaliste del 4° Concorso canoro Noi Musica 2012 di Lonato del Garda: Alice Darra, Beatrice Pezzini, Alessandra Fontanini, Ilaria Rodella, Eleonora Quinci, Chiara Veronese, Alessia Panza, Nicol Manenti, Cristina Pimazzoni, Nunzia Lombardi e Chiara Marzaroli. Speciale testimonial della serata sarà la cantante bresciana Elodea (Elisabetta Coiro).

Gli undici concorrenti ammessi alla finale con la loro opera creativa sono: Michela Cazorzi di Manerba (Bs), Anna Baresi di Ospitaletto (Bs), Eloise Suppancich di Trieste, Filippo Baeli di Brescia, Sara Migliorati di Gussago, Maddalena Villa di Bergamo, Cinzia Bianchi di Trieste, Silvia Da Costa di Brescia, Marco Tunisi di Milano, Valentina Volpato di Santo Stino di Livenza (Ve), Dylka Lyanage di Brescia.
Gli ideatori degli abiti da sera proposti hanno tutti fra i 20 e i 38 anni; alcuni di loro hanno anche confezionato personalmente il modello proposto, altri si sono avvalsi della collaborazione di costumiste o di sarte collaboratrici di Noi Musica.
Le giovani modelle che sfileranno per Noi Musica sono: Eleonora, Daniela e Cristina, Sarah, Vittoria, Margherita, Roberta, Giulia ed Eni.

La manifestazione è ideata da Francesca Gardenato e Stefania Sartori per il progetto Noi Musica e ha il patrocinio della Provincia di Brescia (Assessorato alla Cultura e al Turismo) e dei Comuni di Desenzano, Lonato, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo.
Dopo le premiazioni, gli undici vestiti rimarranno esposti a luglio in una prestigiosa boutique nel centro storico di Desenzano del Garda: Rosy Boutique for her, in via Generale A.Papa, con richiamo in vetrina e breve presentazione degli ideatori e realizzatori di ogni opera.


Noi Musica ringrazia l’amministrazione di Desenzano per l’aiuto e tutti gli amici, sponsor e collaboratori dell’evento. 
Infowww.noimusica.org  –   www.vestilamusica.blogspot.com

Visitate il Parco Bagoda



Ufficio stampa e organizzazione eventi Noi Musica
Francesca Gardenato | T. 338 1702911 | francescagardenato@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento