Progetto Noi Musica
Vesti la Musica... in abito da sera
Musica, creatività, eleganza e solidarietà: in passerella sul lago di Garda
Sarte e sarti, stilisti, designer di moda di ogni parte d’Italia, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, c’è un evento fashion e musicale, tutto per voi: il primo concorso nazionale “Vesti la Musica… in abito da sera”, per stilisti e autori del Made in Italy
COME?
I concorrenti sono invitati a partecipare disegnando un abito elegante e “musicale”. Sarà opportuno descrivere brevemente il progetto, presentando le motivazioni, i tessuti, i colori e le tecniche scelte, preparare il cartamodello quindi spedire (o consegnare a mano) il tutto entro il 7 aprile 2012 all’indirizzo del progetto Noi Musica indicato nel regolamento. Tutte le informazioni sono su: www.noimusica.org
Per creare l’abito da sera con cui partecipare all’evento è possibile ispirarsi a una cantante o a una canzone preferita, a un verso in particolare o a un genere musicale (lirica, pop, rock, musical…). Libertà assoluta, ma con femminilità e un tocco di classe!
I PREMI?
In palio c’è un buono spesa di 600 euro (più targhe e premi speciali offerti dai vari sponsor). Coperte le spese organizzative, il ricavato della manifestazione andrà a favore del Centro aiuto alla vita di Desenzano del Garda.
QUANDO?
La finale sarà un evento musicale indimenticabile, che si terrà a metà giugno 2012 (sabato 16 giugno, o domenica 17 giugno in caso di pioggia) con sfilata dei migliori abiti finalisti, dieci capi selezionati da un pool di esperti del settore e realizzati da sarte e collaboratori del progetto Noi Musica.
Una testimonial d’eccezione, cantante bresciana e giovane promessa della musica italiana, interverrà alla manifestazione indossando l’abito vincitore.
Dopo la sfilata e la serata musicale, i capi rimarranno esposti in una prestigiosa boutique nel centro storico di Desenzano del Garda (in via Generale A.Papa), a luglio 2012, con richiamo in vetrina e breve presentazione degli ideatori e dei realizzatori di ogni opera finalista.L’iniziativa punta a stimolare la creatività e il talento nel campo della moda e del tessile, invita a lavorare sul look della propria cantante ideale o a inventare un vestito speciale, che rappresenti chi lo ha pensato e in parte chi lo indosserà musicalmente sul palco della finale.
L’importante è che il risultato sia «un abito da sera femminile e rispettoso della dignità della donna e della sua naturale bellezza», precisano gli organizzatori di “Noi Musica”, senza dimenticare l'aspetto benefico dell'evento.
Altre info su:
Ufficio stampa
e organizzazione eventi Noi Musica
Francesca Gardenato
GRAZIE A:
Madame Rebecca, La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Acqua Oligominerale Castello di Vallio Terme, Marcella Moda Capelli e Giesse Scampoli di Peschiera, Boutique Rosy e gli enti patrocinanti l'iniziativa... l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Brescia e i Comuni di Desenzano, Lonato, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo.