Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 15 marzo 2015

Voci bianche Noi Musica 2015. Podio rosa, trionfo del Basso Garda

Ventidue voci bianche sul palco di Noi Musica. Una bella squadra di ragazzi provenienti dal Garda e dintorni ha allietato la serata di ieri – sabato 14 marzo – al Teatro Giovanni XXIII di piazza Garibaldi, a Desenzano del Garda. Nella prima parte della manifestazione, proposta dal Centro di pastorale giovanile del lago bresciano con il patrocinio del Comune desenzanese, si sono esibiti i più piccoli, dai 5 ai 10 anni, con le belle canzoni dello “Zecchino d’oro” e, nella seconda parte, la gara è proseguita con i ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che hanno scelto un repertorio musicale più moderno e internazionale. Questa sera alle 21.00, la replica su Radio Noi Musica!


Trasmesso in diretta da Radio Noi Musica, il Concorso per Voci Bianche Noi Musica 2015 ha visto trionfare nella categoria “bambini” le sorelle Eleonora e Beatrice Gorietti di Sirmione (di 9 e 7 anni), al primo posto con la canzone “Il mondo è mio” dal musical Aladin, seguite da Nicole d’Uva (10 anni, di Mantova) e Vanessa Wendy Scorrano di Peschiera del Garda. Mentre nella sezione “ragazzi”, per gli 11-13enni, sul gradino più alto del podio è salita la tredicenne lonatese Giulia Gallina con la sua versione di “One Day Only” di Adele, seguita da Massimo Cantori (11 anni, di Coccaglio) ed Emma Gabusi, undicenne di Desenzano del Garda. Premio “giuria popolare”, infine, assegnato dal pubblico alla tredicenne veronese Elena Varalta, che ha cantato “Halleluja”.
Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari e collaboratori e alla giuria composta da esperti di canto e di musica.          
Continuano fino al 3 aprile le iscrizioni al primo “talent show” del lago di Garda:Noi Talent”, per aspiranti cantanti, ballerini, comici, attori, maghi e intrattenitori dai 14 ai 25 anni. Info e regolamento su www.noimusica.org e serata finale al Teatro Italia di Lonato del Garda, sabato 11 aprile 2015 dalle 20.45, con il patrocinio del Comune lonatese.
Prosegue con successo anche il 4° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” per appassionati di moda, sarti, stilisti e designer di moda che potranno accedere alla sfilata finale del prossimo 13 giugno a Desenzano del Garda. Il tema 2015 per le creazioni e le canzoni abbinate è: “Naturalmente Donna”, la donna e la sua naturale femminilità. Invece, da giovedì 16 aprile nella sede lonatese di radio Noi Musica, prenderà il via la quarta edizione del corso per aspiranti dj “Noi Deejay” (con il patrocinio dei Servizi sociali di Lonato), ogni giovedì sera dalle 21 alle 22.30, per sette incontri guidati da tutor e dj esperti che affiancheranno i ragazzi in un percorso formativo per gli appassionati della consolle. 
Per informazioni e iscrizioni: www.noimusica.org - info(at)noimusica.org


Nessun commento:

Posta un commento