Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

sabato 7 marzo 2015

Desenzano 2015. Si apre a marzo la lunga stagione di eventi

Grazie alla collaborazione tra comune e associazioni si annuncia una lunga stagione di eventi, da marzo a dicembre, per cittadini e ospiti nella “capitale” del Basso Garda.
A chi sostiene che con la cultura non si mangia, Desenzano del Garda risponde ponendola al centro della stagione turistica 2015. Una lunga stagione di eventi che, da marzo alla fine di quest’anno, saranno protagonisti della città, per dare vitalità e prestigio alla “capitale” del Basso Garda, a beneficio di cittadini e ospiti.
Questa mattina, sabato 7 marzo, a un anno dall’inaugurazione delle nuove sale del castello cittadino, in questa sede l’amministrazione comunale ha presentato il calendario degli appuntamenti “Desenzano 2015”, che cominciano domenica prossima per terminare con le manifestazioni natalizie del prossimo dicembre. Si tratta di oltre 400 eventi di vario genere, promossi dall’amministrazione civica, realizzati in collaborazione con le associazioni o patrocinati dal comune che, nell’insieme, bene esprimono la linea turistica e culturale della città. «Grazie alla collaborazione delle associazioni di Desenzano – sottolinea il sindaco Rosa Leso – e al coordinamento dei nostri uffici comunali siamo riusciti a elaborare un unico calendario che copre quasi tutto l’anno e offre ai nostri cittadini e ai turisti un’ampia possibilità di scelta tra momenti istituzionali, concerti, spettacoli per adulti e per ragazzi, mercatini, feste popolari, eventi sportivi, laboratori per bambini e molto altro. Nel corso dell’anno altre manifestazioni potranno aggiungersi, compatibilmente con le iniziative già programmate. Ne daremo adeguata comunicazione sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune, oltre che attraverso la stampa di un opuscolo dedicato agli eventi di “Desenzano 2015”, da distribuire nelle strutture ricettive e nei principali luoghi turistici della città».
Realizzato in collaborazione con lo studio Bamsphoto Rodella, il programma degli eventi estivi sarà distribuito in circa 20mila copie, per promuovere al meglio le manifestazioni e le iniziative che rendono viva la città. Il prodotto sarà finanziato in parte con l’imposta di soggiorno e in parte con gli sponsor che aderiranno al progetto. 
Il lavoro dello studio Rodella, scelto per la professionalità, la competenza e la struttura commerciale disponibile, contribuirà a dare ulteriore visibilità agli eventi dell’amministrazione comunale e delle associazioni desenzanesi coinvolte.
L'elenco completo delle manifestazioni è consultabile cliccando qui.
«Un ringraziamento finale ma importantissimo, da parte di tutta l’amministrazione – conclude il sindaco Rosa Leso –, va ai molti volontari che, con passione e intraprendenza, si mettono al servizio della popolazione offrendo momenti di svago e di aggregazione che contribuiscono a rendere umanamente più ricca e turisticamente più interessante la nostra comunità».
L’elenco completo degli eventi “Desenzano 2015”, da marzo a dicembre, è contenuto nel programma allegato, presto disponibile anche online. Luoghi e orari di svolgimento possono essere suscettibili di variazioni. Si consiglia di consultare il sito internet e la pagina Facebook del Comune di Desenzano del Garda per aggiornamenti e per maggiori dettagli sui singoli appuntamenti. 
Se non specificato, l’ingresso è libero e gratuito. 
Info: www.comune.desenzano.brescia.it

(Foto Ufficio Stampa Comune di Desenzano)


Nessun commento:

Posta un commento