Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 11 aprile 2014

Don Luca... il libro è pronto!

Il libro di don Luca è finalmente pronto e domani sarà presentato al Teatro Italia di Lonato nella serata finale del 6° Concorso canoro per i giovani! Da ieri il volume è arrivato, fresco di stampa dalla Tipografia Franceschini di Lonato, e si prepara a essere distribuito. È stata un’emozione sfogliarlo per la prima volta e pensare ai due anni trascorsi senza don Luca, il "prete rock".

Un GRAZIE SPECIALE a Katia Ferraro per l'articolo pubblicato oggi sull'ARENA, quotidiano di Verona. Il libro di don Luca è realtà: più di cento autori e oltre settanta immagini per ricordarlo.


IL LIBRO. In vendita in parrocchia e libreria
TESTIMONI IN RICORDO DI DON LUCA NICOCELLI
La storia del «prete rock» amato dai giovani, morto a 42 anni nel 2012 stroncato dalla meningite

(venerdì 11 aprile 2014 PROVINCIA, pagina 30)

Un libro per ricordare don Luca Nicocelli, il «prete rock» stroncato da una meningite nel marzo del 2012 a 42 anni. È stato pubblicato nei giorni scorsi e raccoglie testimonianze e immagini della sua vita, che ha lasciato un segno tra i giovani. Originario di Pozzolengo, negli ultimi sette anni era stato parroco a Centenaro di Lonato e prima a Grezzana, Peschiera e Rivoltella. Don Luca è ricordato come un don Bosco bresciano per l'entusiasmo che infondeva nella pastorale giovanile: è stato l'ideatore di «Noi Musica», che continua a organizzare eventi per offrire ai giovani «momenti di aggregazione e sano divertimento», come amava dire.
Il libro, pubblicato dal Centro pastorale Giovani Lago Bresciano, è una raccolta di testimonianze, racconti e pensieri di quanti hanno conosciuto questo sacerdote. È scritto a più mani (oltre cento collaboratori) grazie al contributo di familiari, amici, compagni di seminario e collaboratori delle parrocchie in cui don Luca ha operato. Le prefazioni sono del vescovo di Verona Giuseppe Zenti e del vescovo emerito Flavio Roberto Carraro. Il libro è in vendita in alcune librerie del basso Garda e nelle parrocchie di Rivoltella, Centenaro, Pozzolengo (338.170.2911, info@noimusica.org). K.F.


DOVE TROVARLO? 
Da settimana prossima il libro sarà disponibile, su richiesta, nelle Parrocchie di Lonato, Centenaro, Rivoltella e Pozzolengo e anche presso: Cartoleria Sturmann di Rivoltella, Libreria Castelli-Podavini di Desenzano, I libri siamo noi di Lonato del Garda e nelle edicole di Padenghe (piazza Matteotti) e in centro a Pozzolengo.


Nessun commento:

Posta un commento