Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 27 maggio 2012

La maratona musicale per "il don"

Grande giornata quella di ieri - sabato 26 maggio 2012 - per la maratona musicale allo Stadio Tre Stelle di Desenzano, per ricordare in un clima gioioso don Luca Nicocelli, amico e "prete rock".


Grazie a tutti gli ospiti che hanno partecipato all'evento, grazie agli amici, volontari e collaboratori di Noi Musica, a tutto lo staff di "Un'associazione per don Luca", vigili del fuoco e forze dell'ordine... e al pubblico che ha reso speciale questa giornata di festa, a due mesi dalla scomparsa del nostro caro don. Lui c'era, era con noi, in mezzo a noi... e siamo sicuri che si è goduto il concerto con il suo bel sorriso.

In serata ci ha raggiunto ancora più gente, per le esibizioni di Davide Locatelli e Marco Fortunato di Radio NumberOne, Gatto Panceri, Mexcal e Omar Pedrni, Nico Fortarezza, Maya e Laura Bono: tutti insieme per fare e ascoltare musica, in un clima familiare, di amicizia. Si è svolto tutto al meglio, non ha piovuto e don Luca sarebbe stato fiero di noi, dei suoi giovani e di tutte le persone che ha incontrato e a cui ha donato un sorriso. Ieri, insieme, abbiamo cercato di fargli arrivare le nostre voci, di donargli tutto il nostro impegno per continuare con forza e passione ciò che lui aveva avviato con noi e per noi. 
Grazie a tutti per la magnifica giornata.
Grazie, caro don Luca, rimani sempre vivo nei nostri cuori.

Foto di Angelo Polizzotto e Sandro Begali


2 commenti:

  1. Una giornata davvero bellissima, per ricordare una persona meravigliosa. L'impegno di chi si è speso è stato premiato dal risultato, dall'affluenza, dai sorrisi di chi c'era. E la musica è arrivata in alto. Grazie per le emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e a tutte le persone, amici e conoscenti del don, che hanno reso questa giornata un evento speciale "per" e "con" don Luca. Grandi emozioni, è vero! Quelle di cui don Luca era capace, con i suoi sorrisi e la sua energia positiva...

      Grazie per il tuo messaggio. Preparare questo evento non è stato facile ma la giornata di sabato ci ha ripagato di tutte le fatiche e i bocconi amari.

      Elimina