Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

martedì 7 febbraio 2012

Un arcobaleno di voci bianche

Questo fine settimana l’oratorio di San Martino della Battaglia sarà animato da una allegra squadra di giovanissimi. L'arcobaleno di musica e voci bianche colorerà il teatro parrocchiale nel comune di Desenzano del Garda.

Si svolge sabato 11 febbraio 2012 alle ore 20.30 il 2° Concorso canoro Noi Musica dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 13 anni. 
L'evento vedrà la partecipazione straordinaria di Chiara Granetto, tredicenne veronese più volte protagonista della trasmissione televisiva “Io Canto”, insieme ai giovanissimi atleti del laboratorio di hip-hop attivato dall’associazione “Tutti in forma” – presieduta da Viviana Tavoni – presso il Bar Centro di San Martino.
La gara canora è aperta a canzoni edite e inedite e tutti i concorrenti si esibiranno davanti alla commissione artistica e al pubblico cantando dal vivo. Anche gli spettatori potranno scegliere il proprio vincitore, per assegnare il premio “giuria popolare”.
Il progetto Noi Musica fondato dal parroco di Centenaro (Lonato) don Luca Nicocelli continua l’attività con il concorso canoro per ragazzi, ma il 14 e 21 aprile al Teatro Italia di Lonato è confermata la quarta edizione dell’ormai consueto appuntamento per i giovani dai 14 ai 35 anni. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile 2012 (info: www.noimusica.org).


Durante la serata di San Martino il gruppo Lions Club Garda-Valtenesi donerà a don Luca Nicocelli e al progetto Noi Musica un poster per la pace, realizzato da un bambino bresciano quale opera d’arte vivace e simbolica: la musica come ponte di pace e amicizia tra gli uomini e i giovani di tutto il mondo.
Lo staff di Noi Musica ringrazia il parroco di San Martino don Claudio Donati e le mamme dell’oratorio per la collaborazione nonché i Comuni del basso Garda che patrocinano l’iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento