Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

lunedì 7 novembre 2011

Terza gara rock. Più vicina la finale...

Sul palco di Lonato del Garda tredici rock band emergenti, per la terza edizione del Concorso rock Noi Musica 2011.
Lo scorso sabato 5 novembre, giovani gruppi bresciani, mantovani e veronesi hanno portato la loro musica al Teatro Italia, davanti alla giuria composta dai musicisti dell’affermata band Cinemavolta di Montichiari (Bs), che ha iniziato la propria esperienza nel 1998.

Finalisti del Concorso rock Noi Musica, 5 novembre 2011
Nella finale di sabato 12 novembre 2011, in una serata-concerto a ingresso libero, torneranno a esibirsi dal vivo:
per le cover, i giovanissimi Runaway (grintosi tredicenni di Castiglione delle Stiviere), i The Music Wavers (di Desenzano e Lonato, con le loro cover riarrangiate in chiave rock-jazzistica);
per la sezione inediti, ci saranno i The Brands e i Friday’s Rock di Verona, gli Alogena di Brescia e i Feelin’ Good di Padenghe.
Il 3° Concorso rock band Noi Musica 2011, diviso in due sezioni, si chiuderà sabato prossimo alle 21 sempre nel cinema-teatro Italia di Lonato del Garda, in via Antiche Mura 2.
L’evento è organizzato dal progetto Noi Musica, capitanato dall’intraprendente parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, e in questa edizione ha il patrocinio dei Comuni di Lonato d/G, Sirmione, Padenghe s/G e Desenzano d/G.

Iscritte al contest, in questa edizione 2011, c’erano tredici band, con una netta prevalenza di inediti.
Per le “cover” si sono esibiti gli Upside down, Runaway, Mors Complaint e The Music Wavers.
Per la categoria “inediti” abbiamo ascoltato gli Emisfero Sud, The Brand, Bang Bottles, Alogena, 58, Feelin’ Good, Friday’s Rock, The Abbots way, Was.
La commissione artistica, al termine delle audizioni, ha chiamato a uno a uno i vari gruppi in gara, per dare consigli e comunicare l’esito delle tredici performance, tutte rigorosamente dal vivo. Il verdetto della giuria, che in ogni edizione valuta secondo un proprio metro e in autonomia, è definitivo e inappellabile.

I Cinemavolta saliranno sul palco del teatro Italia, sabato 12 novembre, esibendosi dal vivo insieme ai sei gruppi in finale.
Ricordiamo che nella serata conclusiva è prevista l’assegnazione dei primi per ciascuna categoria e anche uno speciale riconoscimento, il “Premio Fan Club 2011”, al gruppo che porterà più amici in sala e farà sentire il proprio “tifo”. Il montepremi del concorso è di 800,00 euro.
Si ringrazia anche lo sponsor Acqua oligominerale Castello - Fonti di Vallio Terme.
Le interviste realizzate da Alessandro, sabato scorso, ai vari gruppi in gara saranno ascoltabili via internet su Radio Noi Musica 

Ufficio stampa e comunicazione eventi: Francesca Gardenato

Nessun commento:

Posta un commento