Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 10 novembre 2011

Concorso di moda 2012: la Musica si veste con Voi

Sul Garda, musica e moda vanno a braccetto… e si preparano a salire in passerella!
Sarte, stilisti, designer di moda di ogni parte d’Italia, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, c’è un evento tutto per voi: il primo concorso nazionale “Vesti la Musica… in abito da sera”, per stilisti e fautori del Made in Italy.


COME? 
Ecco il nuovo concorso di moda musicale. I concorrenti sono invitati a partecipare disegnando un abito elegante e femminile. Sarà opportuno descrivere brevemente il progetto, presentando le motivazioni, i tessuti, i colori e le tecniche scelte, preparare il cartamodello quindi spedire il tutto entro il 7 aprile 2012 al progetto Noi MusicaInfo e regolamento su www.noimusica.org
Per creare il vostro abito da sera potete ispirarvi a una cantante preferita, al brano che più vi piace, a un verso in particolare o a un genere musicale (lirica, pop, rock, musical…).

I PREMI? 
In palio ci sono 600,00 euro, più targhe e premi speciali offerti dagli sponsor. Coperte le spese organizzative, il ricavato della manifestazione andrà a favore del Centro aiuto alla vita di Desenzano del Garda.
Il concorso conta sulla partecipazione di vari “amici” sponsor e collaboratori (Madame Rebecca Vintage, La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Acqua Oligominerale Castello di Vallio Terme, Marcella Moda Capelli e Giesse Scampoli di Peschiera, Rosy Boutique) e ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brescia e dei Comuni di Desenzano, Lonato, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo.

QUANDO? 
Per la finale nel basso Garda, un evento musicale in calendario per giugno 2012, la giuria composta da stilisti, cantanti e giornalisti di moda ed esperti del settore, selezionerà i dieci migliori abiti da far realizzare e indossare.
I capi sfileranno grazie ad alcune giovani cantanti e modelle del progetto Noi Musica; rimarranno poi esposti in una prestigiosa boutique nel centro storico di Desenzano, Rosy, a luglio 2012, con richiamo in vetrina e presentazione degli ideatori e dei realizzatori di ogni opera finalista. Non solo: una testimonial d’eccezione interverrà alla serata finale, portando sotto i riflettori l’abito vincitore.

PERCHÉ? 
L’iniziativa punta a stimolare la creatività e il talento nel campo della moda e del tessile, invita a lavorare sul look della propria cantante ideale o a inventare un vestito speciale, che rappresenti chi lo ha concepito.
L’importante è proporre “un abito da sera femminile e rispettoso della dignità della donna e della sua naturale bellezza”, precisa il regolamento.
Il concorso rientra a pieno titolo nel progetto Noi Musica fondato dal parroco don Luca Nicocelli nel 2007, è un’evoluzione delle altre proposte musicali, già ben avviate. Moda e musica si uniscono anche per riflettere sul piacere di vestirsi “bene”, in occasioni speciali e non solo.
È un incoraggiamento al decoro nella scelta dell’abito da indossare e da accostare al ‘proprio’ genere musicale. Sui palchi dei concorsi vediamo di tutto… Speriamo così di richiamare l’attenzione su un modo di vestire affascinante, ma rispettoso della dignità della donna, con un pensiero anche ai luoghi che ospitano la musica.
Iscrizioni fino al 7 aprile 2012
Visitate anche il blog ufficiale del concorso.

Info e organizzazione evento: Francesca Gardenato - email fragareventi@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento