Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 19 ottobre 2014

Comunicazione molto social

Dopo una settimana di full immersion dedicata al Social Media Marketing e alla Comunicazione politica non posso che ringraziare tutti i “prof” del Master in Social Media & Digital Marketing di Padova e l’organizzazione di Eurogiovani.it per l’esperienza fantastica, faticosa ma entusiasmante. 
Tante domande hanno trovato risposta. Cinque giornate piene con professionisti del settore di tutta Italia, che hanno portato in aula un bagaglio di conoscenze interessantissime, casi e spunti utilissimi su cui impostare un nuovo e più ampio lavoro. 
Mi sento letteralmente ricaricata e ancora più felice di rendere la mia scrittura più social e di continuare l’impegno di addetto stampa e di comunicatore attingendo dai brillanti consigli di esperti come:
Gianpaolo Lorusso (www.gplorusso.com)
Dino Amenduni (www.proformaweb.it)
Francesco Porzio (www.magillaguerrilla.it)
Rino Scoppio (www.rinoscoppio.com)

Ora non resta che mettersi al lavoro, specialmente in vista delle prossime elezioni amministrative 2015, partendo da Lonato del Garda. C’è molto materiale su cui lavorare e ci sono nuove porte da aprire: #allavoro #sipartesubito

A proposito di comunicazione politica e social media e di buone idee da sviluppare attraverso canali come Facebook, Twitter e Youtube, ecco un video... anzi due esemplari!

Bravo comunicatore o sindaco ideale?           
      VIDEO 1       e      VIDEO 2

Una buona agenzia di marketing e comunicazione politica deve spingere il candidato nella campagna elettorale e accompagnarlo anche dopo. Nel caso specifico dei video, certo, il candidato era già stimato e con esperienza. Una buona campagna di comunicazione deve sostenere il candidato per portargli voti, spingerlo e renderlo popolare, ma seguirlo anche dopo perché mantenga credibilità e popolarità in funzione delle elezioni successive.



Nessun commento:

Posta un commento