Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

mercoledì 21 maggio 2014

Indian Emotion & Cake Design. Aperitivo di primavera allo Showroom Giroli

Un nuovo aperitivo di primavera allo Showroom Giroli di Rivoltella (Desenzano), tra innovazione e alta moda con la stilista mantovana Cristina Girelli e l’associazione Lankama. L’evento è stato infatti realizzato per sostenere gli oltre 300 bambini del villaggio di Lankama nel Sud-est dell’India (nella regione dell'Andhra Pradesh) e una nuova sfida che i volontari si trovano ad affrontare.
Indian & British è il titolo della collezione che la stilista di Castel Goffredo ha già presentato a Soiano del Lago e a Montichiari. L’abbiamo riproposta lo scorso fine settimana, domenica 18 maggio, nello Showroom di Stefano Giroli e Carolina Rossi: non una semplice passerella ma una SFILATA COREOGRAFATA, un viaggio di emozioni, suggestioni e qualche golosità…
I  colori si mescolano tra loro: agli immancabili BIANCO e NERO, si alternano le pietre: ZAFFIRO, GRAFFITE, ORO, ARGENTO, gli atmosferici OSSIDO, AZOTO, VETRO e i metropolitani BOTTIGLIA, LATTE e CAFFÈ.
Due sono i temi presenti nella collezione di Cristina Indian & British, indossata dalle nostre modelle: Daniela Girelli - Sarah Smith - Laura Baldo - Erika Oliboni - Alice Soncina - Serena Stefanoni - Roberta Negrisoli - Anna Bergamini.
Negli abiti della collezione “Indian & British” di Cristina Girelli spiccano l’elevata tecnica sartoriale, l’attenzione al particolare, la cura dei dettagli e delle rifiniture, la voglia di sorprendere e di sedurre, senza eccedere, sempre con quel giusto tocco di classe. Eleganza e femminilità sono in ogni capo. Con l’occasione è stata presentata anche la nuovissima e spiritosa demi-collection d’ispirazione “Cake Design”, sempre di Cristina Girelli.
Abiti da mangiare, composti da caramelle, girelle gommose, liquirizie colorate, lecca-lecca, che si amalgamano nei ricami dei tessuti e si fondono nel tulle come una grande nuvola di zucchero filato.
Abiti dessert, dove pasticcini in macramè e cup-cake in pannolenci sono cuciti su corpini in pizzo come disposti su cabaret da pasticceria.
E abiti di frutta, presentati con eleganti e colorate composizioni di ombrellini e cannucce come cocktail da gustare.
Le fotografie che vedete sono di Ilaria Pilati e Diego Giardinetto, che ringraziamo per la disponibilità. Make-up artist: Tiziana Bignotti.
Con l'assessore all'Innovazione di Desenzano Maurizio Maffi
Con l'intraprendente Nicoletta Manestrini dell'associazione Lankama

Altre immagini delle modelle. Qui sotto, la stilista Cristina Girelli (la bionda)
Con Carolina e Stefano Giroli
Il nostro pubblico... grazie di cuore a chi c'era!



Nessun commento:

Posta un commento