Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 14 marzo 2014

Cake Design. La primavera è dolce sul Garda con "Sugar Dream"

Comunicato Stampa

Sarà presente anche la pluripremiata cake-designer bresciana Giada Farina, con le sue  “Torte di Giada”, all'esclusivo evento gardesano dedicato al fantastico mondo delle torte decorate. “Sugar Dream”, il primo appuntamento del lago di Garda per pasticceri, artigiani e appassionati della pasta di zucchero, aprirà i battenti sabato 10 maggio e domenica 11 2014 presso Expo Sirmione. Tra dolci capolavori sarà inaugurata la stagione 2014, che proseguirà con altri eventi a ingresso libero, da giugno a settembre.

Expo Sirmione è la nuova vetrina del lago di Garda, alle porte di Sirmione con oltre 1700 metri quadrati di area espositiva – di cui 620 mq al coperto – e circa 3mila mq adibiti a parcheggio. Nel nuovo polo espositivo, in via Colombarola, alle porte di Sirmione e a cinque minuti dal casello autostradale, si terranno il 10/11 maggio sono previsti corsi di cake design per adulti e laboratori per bambini, assaggi golosi e altre sorprese da scoprire.... L’evento ospiterà anche una mostra fotografica: “Wedding Cake”, l’evoluzione della torta nuziale nell’ultimo secolo, con immagini tratte dall’archivio del fotografo milanese Orlando Tonizzo, in collaborazione con Il Matrimonio Trendy.
Per gli espositori interessati  prendere parte alla manifestazione ci sono ancora alcuni posti (tel. 380 7081517; Facebook Expo Sirmione).
Dopo il 10/11 maggio, altri eventi animeranno Expo sirmionese, sempre il secondo fine settimana del mese e sempre a entrata libera: musica e amarcord con “Vinile Rock Collection” manifestazione dedicata a vinile, collezionismo e rock ‘n roll si terrà il 7/8 giugno; l’estate avrà i colori e l’allegria del “Paese dei Balocchi” con animazione, laboratori e giochi per i più piccoli e le loro famiglie, il 12/13 luglio. 
E dopo la pausa di agosto, Expo Sirmione tornerà con “Beerfest im September”, una megafesta della birra di fine estate, il 13/14 settembre.
In vista della prima manifestazione “Sugar Dream” è stato bandito anche il primo Concorso Cake Design Expo Sirmione 2014 rivolto a tutti i cake-designer di qualunque età, sesso e provenienza. Sono previste due sezioni: amatori & emergenti / professionisti. Il tema è “Dolce Mamma”, valido per entrambe le categorie; scadenza iscrizioni 5 maggio 2014. Le torte dovranno essere consegnate il giorno precedente l’inizio della manifestazione, venerdì 9 maggio 2014, presso la sede di Expo Sirmione, per essere esposte e rimanere in mostra nei due giorni dell’evento “Sugar Dream”, sabato 10 e domenica 11 maggio 2014. I partecipanti sono invitati a realizzare un’opera su base “dummy” (polistirolo); per la creazione non ci sono limiti di altezza né di grandezza né di forma; è possibile usare qualsiasi tecnica di modellaggio, purché le opere risultino perfettamente in linea con il tema del Concorso. Una commissione di esperti selezionerà il primo classificato per la sezione “professionisti”; mentre le creazioni di “amatori & emergenti” saranno votate dal pubblico presente.
Ufficio stampa eventi Expo Sirmione: Francesca Gardenato


Expo Sirmione (foto di Michele Bonazzoli)


Nessun commento:

Posta un commento