Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

domenica 1 luglio 2012

Ecco la vetrina di "Vesti la Musica"



Una mostra di moda, tutta ispirata alla musica. In centro a Desenzano è pronta l’ultima tappa del 1° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica... in abito da sera”.

Gli abiti finalisti della manifestazione organizzata dal progetto Noi Musica sono esposti a luglio nella boutique di Emilio Gabana Rosy for her. Una vetrina importante per "Vesti la Musica... in abito da sera", nel cuore storico di Desenzano del Garda, in via Generale Achille Papa. 
L'ingresso è libero. 
Nella manifestazione al giardino botanico Bagoda, davanti a un numerosissimo pubblico, gli abiti sono stati votati da una commissione artistica e da una giuria popolare. Fra gli undici, ha conquistato il primo premio “Il cielo d’Irlanda”, opera originale di Anna Baresi, trentenne fotografa e stilista di Ospitaletto (Bs) che ha rappresentato così la canzone di Massimo Bubola, resa celebre dalla voce di Fiorella Mannoia. 
Al secondo posto Marco Tunisi di Milano con la leggerezza fluttuante di “Vintage + The Machine”, legato a un progetto discografico; terzo premio per “Vivo per lei”, vestito romantico e affascinante ideato da Maddalena Villa di Bergamo.
Ogni abito, realizzato o dagli stessi stilisti o da insegnanti o sarte del progetto Noi Musica, è un pezzo unico e raffinato, ispirato a uno strumento musicale, a una canzone o a una cantante. E nella vetrina allestita da Emilio Gabana li potete vedere tutti! 

Il ricavato dell’evento è andato a favore del Centro aiuto alla vita del Basso Garda. 

Foto di Cinzia Anghinoni











Info:  www.noimusica.org  www.vestilamusica.blogspot.com

Articolo del "Giornale di Brescia" - 19 giugno 2012:

Nessun commento:

Posta un commento