Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

giovedì 5 giugno 2014

Vesti la Musica... d'Amore italiano!

Tutto è pronto per accogliere i 17 stilisti che arriveranno da tutta Italia, questo sabato 7 giugno in piazza Deodara (Rivoltella), per la semifinale del 3° Concorso nazionale di Moda Musicale ideato da me e Stefania Sartori per Noi Musica e i giovani talenti del Made in Italy: Vesti la Musica... in abito da sera 2014 è pronto a portare in passerella gli abiti ispirati a UN AMORE ITALIANO

Comunicato Stampa

“Risoltella” e la semifinale del 3° Concorso nazionale “Vesti la Musica… in abito da sera”

Il centro storico di Rivoltella del Garda (Desenzano) per una sera si trasforma in “Risoltella”. Sabato 7 giugno i Cuori Ben Nati organizzano una serata gastronomica di apertura dell’estate con degustazioni di risotti e porchetta in via G. Di Vittorio, la musica di Titti Castrini e, dalle 21, spazio alla semifinale del 3° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica... in abito da sera”.
Sono i “Primi… auguri d’estate” che lo storico gruppo folcloristico offre a concittadini e ospiti attraverso una serata all’aperto dalle 19, tutta dedicata ai genuini sapori della tradizione, serviti nella varietà di gustosi risotti, accompagnati da una “porchetta itinerante” per le vie del centro. Sarà possibile mangiare all’aperto, comodamente seduti sorseggiando anche i migliori vini della zona o una birra fresca.
La manifestazione gastronomica farà da cornice a un evento nazionale di “moda musicale” allestito in piazza Deodara, con inizio alle 21 e ingresso libero. La semifinale del 3° concorso “Vesti la Musica… in abito da sera” è realizzata dal Progetto Noi Musica con il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Lonato, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo.
Sono una ventina gli stilisti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 38 anni, che parteciperanno alla serata in piazza Deodara con i loro abito da sera elegantissimi, inediti, ispirati ciascuno a una canzone d’amore italiana. Proprio come indicato dal tema del concorso 2014: “Un Amore Italiano”. 

La manifestazione, ideata da Francesca Gardenato e Stefania Sartori, anche in questa edizione coinvolge cantanti, stilisti e modelle, oltre al “più bello d’Italia” Paolo Cherubini.
Accompagnati dalle giovani voci del Progetto Noi Musica e indossati da aspiranti modelle, gli abiti da sera eleganti e musicali faranno il loro ingresso verso le 21.30 per essere votati dalla commissione composta da stilisti, sarte e costumiste, artisti, fotografi e fashion blogger. Solo dieci concorrenti accederanno alla finalissima del 20 giugno in piazza Malvezzi a Desenzano, che non mancherà di sorprendere il pubblico. Dopo il 20, gli abiti vincitori saranno esposti nel negozio "Debora Calzature" in via Santa Maria a Desenzano.

“Vesti la Musica… in abito da sera” incoraggia i giovani talenti (stilisti, sarti, modellisti, appassionati di moda e studenti), offre loro una vetrina sul Garda, ma ha anche un’importante finalità benefica, sempre al femminile: coperte le spese organizzative, quest’anno il ricavato sarà devoluto ad Andos, Associazione nazionale donne operate al seno (sezione Oglio Po - Desenzano) per l’acquisto di una macchina per la radioterapia in sala operatoria, nel reparto di Senologia a Desenzano.
La serata finale del 3° concorso nazionale di moda “musicale” si terrà venerdì 20 giugno, in piazza Malvezzi a Desenzano. Entrambe le serate sono a ingresso libero e trasmesse in diretta dagli speaker di Radio Noi Musica (ascoltabile online, su www.noimusica.org).
Dopo l’apertura dell’estate con “Risoltella” i Cuori Ben Nati danno appuntamento a tutti al porto di Rivoltella, per la 48ª Festa del Lago e dell’Ospite dal 6 al 10 agosto 2014.




Nessun commento:

Posta un commento