Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

mercoledì 26 febbraio 2014

L'unione fa la forza... anche in acqua!

Comunicato Stampa

La piscina riabilitativa del Centro Anffas apre agli esterni

Firmata la convenzione con l’associazione “Tuttinforma”: al via i corsi individuali e di gruppo “per chi ha a cuore il proprio benessere”

Due associazioni unite per il benessere della comunità. La prima,  Anffas Onlus, ha inaugurato lo scorso 13 ottobre nella sede di Rivoltella (Desenzano) la piscina riabilitativa per i disabili del centro. E grazie all’accordo con la seconda, il gruppo Tuttinforma Asd di Sirmione, l’impianto ha aperto i battenti anche agli utenti esterni. 
Sul nuovo cartellone delle attività “Tuttinforma”, presso la piscina riabilitativa di Rivoltella, si leggono un sacco di proposte, tanti corsi «per chi ha a cuore il proprio benessere»: acquaticità per i neonati, psicomotricità per bambini di 12-36 mesi, idrokinesiterapia individuale o di gruppo, neuropsicomotricità per l’età evolutiva (0-18 anni), ginnastica e acquaticità per le gestanti, water shiatsu (watsu) e un gruppo di idrokinesi per i parkinsoniani (di prossima formazione, al raggiungimento del numero).
Era stato anticipato all’inaugurazione dell’impianto, commenta il presidente dell’Anffas Gianfranco Bertolotti: «Sin dall’inizio abbiamo promesso di mettere questa struttura a servizio della comunità e non solo dei nostri utenti. Così manteniamo l’impegno preso; la nuova proposta è frutto di una sinergia che va a vantaggio dell’intera comunità».
È stata realizzata in stretta collaborazione con il Club Desenzano Lago dei Lyons la piscina riabilitativa coperta, con acqua calda e depurazione a ozono, che si è aggiunta ai due Centri diurni per disabili e al Centro socio-educativo. Dotato di ingresso autonomo, l’impianto di circa 160 metri quadrati, comprensivi di locale spogliatoio e servizi igienici con doccia.

Il servizio offerto da Tuttinforma garantisce qualità e professionalità: si avvale di fisioterapisti accreditati a lavorare in acqua, psicomotricisti e neuropsicomotricisti, un’ostetrica e professionisti a disposizione a seconda del tipo di corso.  
È inoltre previsto uno “spazio open” per chi vuole accedere alla piscina in piena autonomia: lunedì (ore 13-14), mercoledì (16-17) e sabato (9-10), su prenotazione, costo 8 euro. Info: tel. 380 7716654, tuttinformaasd(at)gmail.com

Ufficio Stampa: Francesca Gardenato

Nessun commento:

Posta un commento