Benvenuti nel regno della parola

Progetti, comunicazione ed eventi, articoli e curiosità

Dalle rive del lago di Garda... tutto ciò che amo fare, per lavoro e per passione!

"Le parole sono innocenti.
Siamo noi che, usandole senza fantasia, le rendiamo odiose". (Umberto Eco)

© È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo sia effettuata, dei contenuti e delle immagini presenti in questo blog, se non autorizzata. Sono ben accetti pareri, consigli e segnalazioni utili.

venerdì 16 dicembre 2011

Speciale Gardautori

Ascolta la puntata speciale (parti 1 e 2) della Maison de Sophie su Radio Noi Musica, dedicata a Gardautori 2011 – Premio Gatto Panceri

Da 58 a 18 finalisti. Sabato 3 dicembre 2011 sull’elegante palco sirmionese del Palazzo dei Congressi, abbiamo assistito all’emozionante finale del concorso dedicato alla musica emergente “Gardautori – Premio Gatto Panceri”.
Sul podio una degna rappresentanza femminile di cantautori bresciani (donne di talento!) e per tutta la serata un ventaglio di voci interessanti e soprattutto musica di elevata qualità
Grandi emozioni, dalle 21.30 alle due del mattino!
Straordinaria la band di Gatto, che l’artista ha messo a disposizione dei finalisti, insieme a tutto il suo staff, davanti a una giuria prestigiosa. Tra loro anche il cantautore Franco Fasano.
“I ragazzi devono poter sognare”, ha esordito Gatto Panceri in un’insolita veste di simpatico conduttore, senza risparmiare al pubblico una esibizione live (“Vivo per lei”). 
Al termine della gara, la ventenne di Calvisano Sara Rossi ha “condiviso” il podio con Angela Ruggiero Amida, cantautrice di Avellino (premiazioni nella fotografia sotto).
Primo premio ex aequo a due brani rock “Favole” scritto dal cantautore Beppe Donadio e interpretato da Sara, e l’autobiografico “Rinasco adesso” scritto e cantato dall’intensa voce di Angela, insegnante di canto e cantautrice (con una ventina di pezzi in repertorio). 
Seconda posizione per la bresciana Miriam Romano con “Inattesa”, firmata da Andrea Valli di Castenedolo, altro bresciano da premio. La coppia ha infatti conquistato il premio Afi (Associazione fonografi italiana), assegnato direttamente dal presidente Lombardi. 
Tra gli altri riconoscimenti assegnati in quella serata di grande spettacolo, segnaliamo il “miglior testo” per la delicatezza poetica di “Regalati un sorriso”, del siciliano Alex Serafino, e la “migliore interpretazione” di Desirée Doro, promettente sedicenne che ha cantato “Per chiamarti amore”.

Al termine della serata, Gatto ha raccontato ai microfoni di Radio Noi Musica cosa è stata l’avventura “Gardautori” e come ha conosciuto nei mesi scorsi e sostenuto i giovani cantautori di tutta Italia…                        www.noimusica.org
Angela Ruggiero


Sara Rossi 

Nessun commento:

Posta un commento